Giochi per iPhone. Adatti per una mano sola.

Il nostro iPhone è una bella macchinetta per parecchie cose, compreso anche fare delle partite entusiasmanti fatte apposta per occupare quanto più tempo possibile. Il problema viene però quando dobbiamo giocare con una sola mano, dato che molti giochi richiedono attualmente l’utilizzo d’entrambe le mani e magari noi siamo occupati o abbiamo giusto quel poco di tempo da ammazzare usando una mano sola. Se questa situazione vi è mai capitata, ecco qualche titolo che possiamo consigliarvi per giocare al meglio con una singola mano:

 

Let’s Go Rocket…il tipico gioco di “Fallo viaggiare il più lontano possibile e batti i tuoi amici!” è un titolo che consigliamo caldamente non solo per il tema d’alta competizione, ma anche naturalmente  per lo stile di gioco carino e senza troppi pensieri. Se proprio questo tipo di gioco non lo digerite, potete pensare sempre a Doodle Jump!

Temple Run…un classico. Un assoluto classico del suo genere, che ha dato vita a tanti altri giochi che al giorno d’oggi vengono definiti “da Temple Run”. Quel che dovete fare è scappare il più possibile da un oggetto o un mostro che v’insegue saltando, correndo e raccogliendo preziosi lungo il tragitto. Il suo formato ben definito ma ridotto permette di fare ottime partite usando una mano sola. Un buon titolo alternativo è Sonic Dash.

Two Dots…è proprio per chi preferisce quel tipo di gioco più calmo e tranquillo. Connettete i punti e fate appunto punti. Per quelle pause caffè che vi devono far veramente rilassare e non comporta tanto impegno o fatica. Un altro esempio è TripleTown o Threes!

Fearless Fantasy…è quel tipo di gioco di ruolo che non solo vi permette d’essere giocato con una mano sola, ma è davvero impegnativo e profondo! Se vi piace una storia ricca di dettagli e tanti sistemi di combattimento classico, non potete scegliere altrimenti.

Per tutto il resto, potete sempre provare Flappy Bird!

Add Comment