Gionee Elfie s5.5, lo smartphone più sottile al mondo

Gionee Elfie s5.5, lo smartphone più sottile al mondo

Da qualche tempo a questa parte tra i produttori di smartphone è in corso una vera e propria guerra per quanto riguarda lo spessore dei dispositivi mobili da lanciare usl mercato.

Sino ad oggi a detenere il primato di cellulare più sottile al mondo è stato l’Huawei Ascend P1 S con uno spessore di soli 7,9 mm. D’ora in avanti, però, il titolo di smartphone più sottile spetterà a Gionee Elfie s5.5.

Infatti, così come suggerisce lo stesso nome il Gionee Elfie s5.5 presenta uno spessore di soli 5,5 mm.

Oltre che essere lo smartphone più sottile al mondo Gionee Elfie s5.5 è anche un dispositivo dotato di un hardware di tutto rispetto ed in grado di stupire gran parte degli utenti.

Il device presenta infatti un display da 5 pollici, un processore quad-core da 1.7 GHz, 2 GB di RAM, una fotocamera anteriore da 5 megapixel ed una fotocamera posteriore da 13 megapixel in grado di garantire un ottima qualità in fatto di foto e di video. Per quanto riguarda invece il sistema operativo lo smartphone risulta basato su Android in versione Jelly Bean.

La commercializzazione del Gionee Elfie s5.5 è già stata avviata ma per il momento soltanto sul territorio cinese. Spendendo infatti una cifra pari a 370 dollari circa gli utenti cinesi possono già effettuare l’acquisto del nuovo smartphone.

La versione attualmente commercializzata è quella 3G. A partire dal mese di giugno giungerà però sul mercato anche la versione 4G LTE.

Al momento non è ancora chiaro se il Gionee Elfie s5.5 verrà mai venduto al di fuori del territorio cinese.

Add Comment