Gli smartphone con le migliori fotocamere del 2015

Samsung-Galaxy-S6-review-20-650-80La possibilità di scattare foto è sicuramente una delle più importanti caratteristiche dello smartphone, e le aziende lo sanno bene. Sono anni, ormai, che la battaglia delle vendite si combatte non solo tra CPU e RAM, ma anche e soprattutto con le fotocamere. Per fortuna i passi in avanti sono stati enormi, e nel giro di pochi anni sono stati prodotti smartphone con fotocamere sempre più potenti e sensibili. Vediamo, allora, quali sono gli smartphone con le migliori fotocamere del 2015.

Gli smartphone con le migliori fotocamere del 2015: la classifica

  1. Samsung S6/S6 Plus/Edge PlusVista l’esclusione dal mercato europeo del Samsung Galaxy Note 5, dovremo “accontentarci” dei suoi fratelli. Ma di accontentarsi non si tratta, perché i nuovi gioielli Samsung hanno una fotocamera da far invidia a tutti gli altri competitor, vincendo di gran lunga la gara contro il blasonato Iphone 6. A dirlo sono anche gli internauti, che in un sondaggio al buio sul sito PhoneArena, hanno preferito le foto scattate con la fotocamera del Samsung S6 nell’85% dei casi. I 16 megapixel permettono di scattare foto e video da 2988 x 5312 pixel, un sensore infrarossi permette di catturare la luce in maniera eccellente e questo migliora di molto i colori, soprattutto nele foto scattate in condizioni di poca luce.
  2. Iphone 6 PlusGli 8 megapixel pesano se si va a zoomare una foto, ma per il resto il melafonino non ha niente da invidiare agli altri smartphone. Soprattutto grazie al fantastico autofocus, che riesce a mettere a fuoco veramente in un istante, anche con poca luce.
  3. Sony Xperia Z3I punti di forza della fotocamera Sony sono senza dubbio i 20.7 megapixel e l’eccellente software che li accompagnano. La possibilità di impostare automaticamente tutte le opzioni, esposizione e contratto fantastici, rendono la fotocamera dello Z3 senza dubbio una delle migliori di questo 2015.
  4. LG G4Dopo la decretazione dell’LG G3 come miglior smartphone del 2014, la casa coreana non delude con il suo nuovo flagship. 16 megapixel, tecnologia DSLR e possibilità di scattare foto in formato RAW, che non comprime le foto al momento del salvataggio, sono tutte caratteristiche eccellenti.
  • 27/08/2015