Gli usi utili di Siri: cercare, creare eventi, ed altro

Siri utilità

Siri, un assistente digitale che è diventata indispensabile per parecchi, è stata aggiornata di recente grazie ai vari update dell’Apple. Nonostante ciò però, molti utenti non sanno ancora quante funzioni ha davvero. Ecco perciò qualche descrizione degli usi utili di Siri, che c’accompagnerà per sempre:

La cosa più conosciuta: la ricerca. Dovevamo metterla, in fondo. Siri è specializzata ad effettuare varie ricerche sul web, e lo fa anche piuttosto bene. Può cercare informazioni in base a parecchi campi, vuoi che sia musicale o sportivo.

“Ricordami di…”. Siri può usare una funzione introdotta di recente in tutti gli assistenti digitali, ovvero quello di far ricordare eventuali appuntamenti o dettagli su una cadenza che desideriamo (quotidiana, in un preciso momento, ect).

Creare eventi. Allo stesso modo Siri è capace di creare  eventi sul calendario per avvisarci di vari appuntamenti o festività.

Settare la sveglia. Siri può settare la sveglia tranquillamente senza che accediamo noi alla funzione orologio.

L’altra funzione ovvia: le chiamate. Siri può effettuare telefonate a qualsiasi persona abbiamo presente nella rubrica. Può anche usare Facetime senza alcun problema.

Settare un conto alla rovescia. Senza usare la funzione abbinata, è possibile chiedere a Siri di fare un conto alla rovescia di ciò che vogliamo.

Chiedere che ore sono. Ma non solo nella nostra zona, anche in altre parti del mondo.

Riconoscere la canzone. Siri può riconoscere la canzone di cui non sappiamo il titolo. Utilizza il motore di Shazam per funzionare.

Ascoltare una canzone. Se abbiamo voglia d’ascoltare una particolare canzone, possiamo chiedere a Siri d’eseguirla. Tuttavia se non ce l’abbiamo nella nostra libreria, dovremo usare il servizio streaming di Apple oppure comprare la traccia.

Avviare applicazioni. Una funzione introdotta da qualche tempo, ma ancora piuttosto nuova. Siri può avviare qualsiasi App desideriamo, sul momento.

Effettuare calcoli. Non c’è bisogno d’una calcolatrice, basta chiedere a Siri di effettuare i calcoli che vogliamo!

 

Add Comment