Gmail: niente più inviti da Google Calendar

Gmail: niente più inviti da Google Calendar

A partire dal mese di luglio dell’anno corrente a Gmail verrà apportata una piccola ma comunque importante modifica: da questa estate non sarà più possibile aggiungere eventi a Google Calendar all’interno dei messaggi di posta elettronica.

Infatti, da qualche giorno a questa parte componendo una nuova email in Gmail ed aggiungendo al testo l’invito ad un evento di Gogole Calendar gli utenti visualizzato un testo indicante il fatto che tale funzionalità non sarà più disponibile a partire da luglio.

Da luglio 2014, questa funzionalità non sarà più disponibile. Puoi continuare a inviare email di invito da Google Calendar.

Tra pochi mesi, quindi, per invitare uno o più contatti ad uno degli eventi in programma nel proprio calendario sarà necessario passare dall’interfaccia di Google Calendar, una procedura questa che renderà il tutto decisamente più lungo e macchinoso.

A tal proposito è intervenuto un community manager di Google sul forum ufficiale.

È davvero sempre difficile scegliere quali funzionalità continuare a supportare. Prendiamo queste decisioni molto attentamente, quindi tenetene conto! Continueremo a offrire la creazione degli inviti, con metodi differenti. Per ora il workaround precede l’accesso a Calendar e la creazione di un invito dalla piattaforma.

Molto probabilmente non tutti ne sentiranno la mancanza ma si tratta comunque di una funzionalità considerata particolarmente utile da molti e che viene sfruttata prevalentemente in ambito business.

Da notare che la decisione presa dal colosso delle ricerche in rete potrebbe anche avere qualcosa a che vedere con il resyling che Google pare avere in programma per la sua casella di posta elettronica.

 

Add Comment