Gmail: nuova interfaccia in arrivo?

Gmail: nuova interfaccia in arrivo?

A quanto pare Google ha intenzione di portare una ventata di freschezza in Gmail introducendo una nuova interfaccia utente del tutto inedita ed in grado di organizzare in modo migliore le voci presenti nel menu laterale.

La redazione del sito web Geek.com è infatti entrata in possesso di alcuni interessanti screenshot (visibili dopo il salto) che mostrano in anteprima tutte le novità che la nuova presunta interfaccia della versione web di Gmail dovrebbe portare con sè.

Osservando gli screenshot la nuova interfaccia di Gmail sembrerebbe essere del tutto rinnovata. Sulla parte sinistra è presente un menu che raccoglie i link alle varie categorie in cui è suddivisa la casella (Aggiornamenti, Promozioni etc.) mentre sulla destra è presente un riquadro con i contatti di Hangouts. Nella parte alta risulta invece posizionato un campo di testo che risulta utile per effettuare ricerche all’interno della casella mentre nell’angolo inferiore destro sono collocati alcuni pulsanti per la creazione di un nuovo messaggio o per il salvataggio delle bozze.

Gmail: nuova interfaccia in arrivo?

Gmail: nuova interfaccia in arrivo?

Unitamente alle novità in questione risulta inoltre presente un nuovo sistema per contrassegnare la posta ricevuta da mittenti ritenuti importanti attraverso una sorta di pin ovvero ciò che attualmente accade facendo click sul pulsante a forma di stella presente in ogni email.

Gmail: nuova interfaccia in arrivo?

Gmail nuova interfaccia

Allo stato attuale delle cose non risultano ancora disponibili informazioni certe riguardo le tempistiche necessarie per assistere al lancio di questa nuova versione di Gmail. È però molto probabile che l’evento Google I/O 2014 in programma per la fine del mese di giungo possa essere l’occasione giusta, per Google, per presentare queste interessanti novità riguardanti Gmail.

Add Comment