Google book downloader. Dove trovarlo e come funziona

Google Books è un sito interessante e soprattutto utile. Non solo possiamo leggere alcuni libri prima di comprarli, ma possiamo trovare anche interi libri gratuiti nella biblioteca all’interno del sito. Il problema è però scaricare questi libri dato che non possiamo sempre usufruire di quel sito: forse vogliamo leggere il libro su un Tablet in un formato più genuino, invece di visitare sempre un sito web che può appesantire la memoria d’un piccolo dispositivo o scocciare noi se dobbiamo leggerlo al PC.

Vediamo come possiamo scaricare dove vogliamo Google Ebook

Ecco perciò un metodo per scaricare i libri di Google Book direttamente sul nostro PC e poi portarli in successivo dove vogliamo!

Il programma di cui abbiamo bisogno di chiama Google Book Downloader. E’ un nome semplice, ma che funziona. Potete scaricarlo da qui.

Questo programma non solo scarica i vostri libri direttamente sul computer, ma li converte anche in formato PNG ad alta risoluzione. La loro posizione è spesso indicata stesso da voi.

Poi è naturalmente nostro scopo convertire tutte le immagini in un PDF dove possiamo goderci tutta la lettura, ma in buona parte dei casi questo è quello che basta per riuscire a leggere un libro. Fate naturalmente caso che il formato PNG ad alta risoluzione è piuttosto pesante, cosa che in un PC è quasi nulla, ma su un Tablet o uno smartphone la cosa può contare parecchio. Perciò se proprio volete leggere i file come immagini convertiteli in JPG, che è un formato meno qualitativo ma più leggero.

Prendete comunque in caso che questo programma vi scarica libri così come li vedete anche voi. Ergo, se potete vedere solo una piccola anteprima del libro, questo programma vi scaricherà solo quello. Non è esattamente un programma dedito alla pirateria, perciò prendete in considerazione tale aspetto prima di scaricare il programma. Ricordate sempre durante l’installazione di controllare per eventuali Toolbars o programmi pubblicitari, cosa che succede spesso durante l’installazione di questi programmi gratuiti!

Add Comment