Google sta per cambiare logo ad Android?

Google sta per cambiare logo ad Android?

Sin dal momento del suo debutto il logo di Android è rimasto invariato. Prossimamente, però , le cose potrebbero cambiare. Dopo ben oltre cinque anni l’immagine che contraddistingue il sistema operativo del colosso delle ricerche in rete potrebbe infatti essere soggetta ad un restyling.

A svelare le presunte intenzioni di Google è stato il filmato della boot animation dello smartwatch LG G Watch che è apparso in rete nei giorni scorsi.

Il video, visibile di seguito, mostra nella prima parte un’animazione caratterizzata dai quattro colori tipici per l’avvio di Android (il villo, il verde, il blu e il rosso) mentre negli ultimi secondo fa la sua comparsa la scritta “android” tutta in minuscolo e caratterizzata da un font differente da quello attualmente in uso risultano decisamente meno futuristico e molto più arrotondato.

Per quanto riguarda invece il celebre robottino verde allo stato attuale delle cose non è dato a sapere se continuerà ad affiancare il nome della piattaforma o se invece verrà rimosso.

È tuttavia il caso di specificare che il nuovo presunto logo di Android arriva da un dispositivo equipaggiato con Android Wear, il sistema operativo messo realizzato da Big G per i dispositivi indossabili, ragion per cui non è assolutamente da escludere che possa trattarsi di una scritta utilizzata soltanto in questo caso senza però andare a coinvolgere anche la scritta impiegata per smartphone e tablet

Al momento, comunque, non risultano disponibili maggiori dettagli e da parte di Google non è arrivato alcun commento. Sarà sicuramente possibile saperne di più in occasione dell’I/O 2014 che si terrà a fine mese.

Add Comment