Google Chromecast ha compiuto un anno

Google Chromecast ha compiuto un anno

Il 25 luglio da poco trascorso Chromecast, il mini dongle del colosso delle ricerche in rete, ha compiuto un anno.

Circa un anno fa, infatti, Google presentava al mondo questo piccolo dispositivo da connettere allo slot HDMI del televisore che alimentato tramite cavo USB permette di portare sullo schermo del salotto tutti quei contenuti multimediali solitamente riservati a computer, smartphone e tablet.

Buon primo compleanno a Chromecast! Dal lancio di un anno fa le persone hanno premuto il pulsante “Cast” oltre 400 milioni di volte, per guardare i loro sport preferiti, la musica e molto altro ancora sullo schermo più grande della casa.

Per festeggiare i primi 12 mesi di vita del suo piccolo dispositivo il team di Google ha condiviso tramite Instagram una foto celebrativa, quella annessa ad inizio post. Unitamente alla foto per l’importante occasione il colosso di Mountain View ha inoltre provveduto a lanciare alcune speciali promozioni (purtroppo non disponibili per l’Italia) come ad esempio quella che permette di provare gratuitamente la formula Unlimited del servizio di straning Google Play Music per 90 giorni.

Stando a quelle che sono le statistiche fornite dal colosso di Mountain View in un anno sono stati venduti milioni di Chromecast (il numero esatto non è stato rivelato) con la commercializzazione che oggi avviene in 20 paesi di tutto il mondo attraverso oltre 30.000 negozi.

Inoltre, così come annunciato in occasione del keynote che ha aperto l’evento I/O 2014, nei prossimi mesi Google rilascerà un aggiornamento che permetterà agli utenti di personalizzare la schermata visualizzata sul televisore dal dispositivo quando si trova in standby.

Add Comment