Google Chromecast, supporto ufficiale anche per Infinity

Google Chromecast, supporto ufficiale anche per Infinity

L’elenco delle piattaforme che offrono supporto ufficiale a Chromecast, il mini dongle di Google, si amplia ulteriormente con Infinity, il servizio di streaming video lanciato negli scorsi mesi da Mediaset.

A render nota la cosa è stata Google stessa mediante la pubblicazione, avvenuta nel corso delle ultime ore, di un apposito comunicato stampa.

Allo stato attuale delle cose il supporto a Chromecast risulta già attivo per quanto riguarda la versione Android dell’applicazione mentre quella per device iOS sarà aggiornata entro breve.

Siamo lieti di dare il benvenuto su Chromecast a Infinity, il servizio di video streaming di Mediaset. Da oggi, con Chromecast sarà possibile vedere su qualsiasi TV HD gli oltre 5.000 contenuti disponibili su Infinity, che spaziano da film italiani e internazionali a serie TV e cartoni.

Per poter guardare Infinity su Chromecast è quindi sufficiente fare tap sull’icona Cast presente nell’angolo superiore destro dell’interfaccia dell’applicazione e tutti i contenuti caricati sullo smartphone o sul tablet vengono trasmessi in maniera istantanea sullo schermo della TV.

È inoltre opportuno tener ben presente il fatto che la compatibilità di Infinity con Chromecast è stata introdotta anche per il sito web ufficiale del servizio.

Chromecast si installa in pochi minuti ed è il modo più semplice per portare sulla TV (lo schermo più grande della casa) video, musica e altri contenuti dal Web. Una volta installato Chromecast, si possono usare il telefono, il tablet o il computer per navigare e fare il casting del contenuto sulla TV. Telefono, tablet o computer possono anche fungere da telecomando per mettere in pausa la riproduzione o regolare il volume della TV.

Add Comment