Google Data Saver, connessione più veloce con la nuova estensione

data-saver-262911980ecdf4c51a3eb2673b4fa11b2

Google Data Saver si caratterizza per essere la nuova estensione sviluppata per il browser Chrome, che offre agli utenti la possibilità di utilizzare la compressione dati per diminuire i consumi di banda passante.

In poche parole, effettuando l’accesso a diversi siti web ed altri servizi, c’è la possibilità di eseguire il download di un minor quantitativo di dati, ma si incrementa notevolmente la velocità di caricamento e, al tempo stesso, anche la sicurezza viene altamente migliorata.

In realtà, non si può certamente far riferimento ad una strategia di marketing, visto che tali miglioramenti sono più che altro dovuto all’utilizzo dei servizi proxy di Google.

La più importante novità che è stata introdotta e che distingue nettamente questa esperienza da quella passata, nonostante comunque si tratti di una versione beta, è che Google Data Saver è stata proposta non solo su dispositivi mobili come smartphone e tablet, ma anche nella versione desktop.

Infatti, l’estensione ha fatto il suo esordio lo scorso 23 marzo direttamente sul Chrome Web Store.

E’ importante mettere in evidenza come la sicurezza è stata ampiamente migliorata, in virtù del fatto che i server Google vanno a tenere sotto controllo i malware sulle pagine web che sono state archiviate, anche se tale verifica non può essere estesa alla modalità incognito ed alle pagine SSl.

Google Data Server, è bene sottolinearlo, funziona esclusivamente con Google Chrome 41 oppure le sue versioni superiori, mentre una volta installata la sua attivazione avviene in maniera del tutto automatica, mentre per la disattivazione sarà necessario un click sull’icona che si trova nella barra del browser.

Per aggiornare Chrome

Per aggiornare Chrome in maniera manuale, ovvero verificarne l’aggiornamento, è sufficiente recarsi nel menù delle “Informazioni su Google Chrome” accessibile tramite il pulsante a destra nella barra dei menù del browser.

Il link per scaricare l’addon su Chrome desktop è questo. Data Saver per Desktop si propone in sintesi come uno dei più utili plugin per Chrome. Imperdibile.

Add Comment