Google facilita la ricerca delle ricette

Google facilita la ricerca delle ricette

Per la gioia di tutti coloro che amano cucinare nel corso degli ultimi giorni su Google è stata introdotta una piccola ma molto interessante novità.

Così come annunciato dallo stesso team di Big G mediante un apposito post sulla pagina ufficiale di Android su Google+ d’ora in avanti sarà possibile fruire di un nuovo sistema integrato in Google Search che consente di trovare le ricette da preparare partendo da ciò che si ha nel frigorifero o dai cibi che si ha intenzione di acquistare (nel caso in cui ci si trovi al supermercato).

Il funzionamento del nuovo sistema risulta abbastanza semplice. È sufficiente effettuare una normale ricerca, ad esempio “ricetta lasagne”, premere il pulsante Altro visualizzato nella parte superiore dell’interfaccia e selezionare poi la voce Strumenti di ricerca. A questo punto Google mostrerà una serie di parametri da impostare, tra cui l’elenco degli ingredienti da utilizzare, il tempo di preparazione e il contenuto calorico di ogni porzione.

Tutto questo serve a perfezionare la ricerca e visualizzare solamente le ricette desiderate.

La nuova funzionalità di ricerca, è però opportuno sottolinearlo, per il momento non risulta ancora attiva in Italia e non è possibile sapere quando verrà avviato il rollout nei territori al di fuori degli Stati Uniti. Spesso, infatti, Big G attiva le nuove funzioni inizialmente solo per un numero più contenuto di utenti in modo tale da poterle testare e soltanto in un secondo momento rendere le novità disponibili per tutti.

Non resta quindi nient’altro da fare se non attendere sperando che il colosso delle ricerche in rete non decida di far passare troppo tempo prima di attivare questa nuova funzione anche in Italia.

Add Comment