Google, funzionalità inedite per l’app Fotocamera per Android

Google, funzionalità inedite per l'app Fotocamera per Android

Nel corso degli ultimi giorni Google ha rilasciato un nuovo ed importante aggiornamento per la sua app Fotocamera per dispositivi Android.

L’app Fotocamera, che è stata rinnovata lo scorso mese e che oltre ad essere preinstallata sui nuovi smartphone e tablet da pochissimo è disponibile anche in download su Google Play Store, è stata infatti arricchita di funzionalità totalmente inedite.

A render nota la buona nuova è stato lo stesso colosso delle ricerche in rete mediante un apposito post sulla pagina ufficiale di Android presente sul social network Google+ provvedendo inoltre a far sapere che il rollout è già stato avviato ma che potrebbe volerci ancora un po’ di tempo prima che possa raggiungere tutti gli utenti.

Cosa c’è di meglio che celebrare il National Photo Month con una nuova release della Google Fotocamera? L’ultima versione rende ancora più semplice scattare immagini velocemente, grazie a feature come l’impostazione di un timer, la possibilità di salvare una foto durante le registrazioni video, una modalità inedita per i panorami e la scelta tra le proporzioni 16:9 e 4:3. Abbiamo anche aggiunto due filtri creativi del tutto simili a quelli professionali: fisheye e grandangolo.

Tra le principali funzioni aggiunte all’app Fotocamera con questo aggiornamento è il caso di segnalare la possibilità di scegliere tra full frame o ritaglio delle immagini (16:9 e 4:3 su Nexus 5), la presenza di un nuovo splash screen con selezione del ritaglio, quella di un timer per lo scatto (a scelta fra 3 e 10 secondi), la visualizzazione dell’icona delle impostato mediante un apposito pop-up alla prima apertura e la presenza delle nuove opzioni fisheye e grandangolo per le immagini panoramiche.

Add Comment