Google Glass più vicini all’alta moda grazie a Diane von Fürstenberg

Google Glass più vicini all'alta moda grazie a Diane von Fürstenberg

Google ha scelto di affidarsi alla celebre stilista Diane von Fürstenberg, nota in primis per aver rivoluzionato il mondo della moda disegnando una linea di abbigliamento femminile divenuta popolare per le fantasie stampate sugli abiti, per cercare di rendere il design dei Google Glass meno, per così dire, nerd e molto più vicino all’alta moda.

Proprio nel corso degli ultimi giorni il colosso delle ricerche in rete ha infatti annunciato di aver collaborato con lo studio della stilista per creare la DVF | Made for Glass Collection.

Si tratta di una speciale collezione che comprendere nuove montature per gli occhiali per la realtà aumentata del colosso delle ricerche in rete buona parte delle quali risultano dedicate all’universo femminile.

Dalla collaborazione tra Google e Diane von Fürstenberg sono infatti nate cinque nuove montature che possono essere abbinate ad otto diverse tonalità. Tali montature saranno messe in vendita negli Stati Uniti a partire dal 23 giugno sullo store ufficiale dei Google Glass ed attraverso il sito di moda Net-A-Porter.

DVF | Made for Glass Collection sarà leggermente più cara del modello base. I Google Glass con la montatura firmata Diane von Fürstenberg saranno infatti in vendita al prezzo di 1620 dollari (vale a dire 120 dollari in più rispetto al modello base) mentre la versione per le lenti graduate costerà 1725 dollari.

Da notare che questa non è la prima volta che Diane von Fürstenberg collabora con Google. Già nel 2012 la stilista ha usato i Google Glass in una sua sfilata indossandoli e facendoli indossare a modelle, parrucchieri, truccatori ed artisti.

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