I Google Glass ricevono un nuovo update per i Mondiali di calcio 2014

I Google Glass ricevono un nuovo update per i Mondiali di calcio 2014

Nel corso delle ultime ore i Google Glass, gli occhiali per la realtà aumentata del colosso delle ricerche in rete, sono stati soggetti ad un nuovo ed importate aggiornamento a livello software che ne ha migliorato notevolmente le funzionalità.

Ciò che però rendere particolarmente interessante il nuovo aggiornamento è il fatto che risulta dedicato soprattutto ai mondiali di calcio 2014 attualmente in corso in Brasile.

Infatti, la prima scheda di Google Now consente ora di seguire la Coppa del Mondo 2014 direttamente dal dispositivo. Basta abilitare le notifiche sul servizio aggiungendo manualmente la propria squadra preferita e rispondendo in maniera affermativa all’opzione che permette di ricevere gli aggiornamenti sulle partite. Notizie sui migliori calciatori, classifiche, statistiche sulle partite e molto altro ancora saranno dunque direttamente a portata di occhio.

Mondiali di calcio a parte il nuovo aggiornamento per i Google Glass introduce anche la possibilità di visualizzare sulla seconda scheda la posizione del parcheggio. Coloro che dimenticano di frequente dove hanno lasciato “in giacenza” la propria auto potranno quindi guardare alla sinistra della schermata iniziale dei peculiari occhiali per visualizzare la mappa con tutte le indicazioni necessarie per ritornare senza problemi al parcheggio.

Unitamente alle novità già accennate l’update porta con sé anche un aggiornamento al servizio di condivisione foto (ora scattando una foto dagli occhiali la si vedrà in maniera istantanea anche sul proprio smartphone Android collegato ai Google Glass mediante l’apposita app) ed aggiunge una notifica per la batteria (l’utente viene avvisato quando la percentuale di carica degli occhiali risulta inferiore al 20%).

Add Comment