I Google Glass supporteranno le notifiche di Android Wear

I Google Glass supporteranno le notifiche di Android Wear

Prossimamente i Google Glass, gli occhiali per la realtà aumentata del colosso delle ricerche in rete, riceveranno il supporto alle notifiche di Android Wear, la neo piattaforma dedicata agli indossabili di nuova generazione targata Big G.

Si tratta di una novità di particolare rilevanza poiché andrà ad aprire diverse nuove possibilità agli Explorer ed a tutti coloro che in un modo o nell’altro avranno modo di provare i Google Glass tra cui un’interfaccia dall’usabilità nettamente migliorata rispetto a quanto attualmente offerto.

La novità andrà a tradursi nella possibilità dei possessori dei Google Glass e dei dispositivi basati su Android Wear di visualizzare le notifiche dal telefono per le applicazioni dedicate alla neo piattaforma per gli indossabili.

Stando a quanto reso noto l’interfaccia dovrebbe apparire leggermente diversa da quella implementata dai produttori sui primi smartwatch basati sul nuovo sistema operativo ma nonostante ciò andrà comunque a configurarsi come un notevole passo in avanti.

Appare inoltre particolarmente interessante la possibilità, offerta a tutti i developer, di sviluppare già da adesso le proprie app per smartphone e tablet basati sulla piattaforma mobile del robottino verde con supporto alle notifiche Android Wear.

Da notare che la novità proposta dal colosso delle ricerche in rete significa anche che l’utente non sarà più costretto a dover installare diverse app Glassware (si tratta delle applicazioni specifiche per gli speciali occhiali di Google) per poter ottenere le notifiche migliorate.

Al momento non risultano disponibili ulteriori dettagli ma di certo sarà possibile saperne ancora di più nel corso dei prossimi giorni.

Add Comment