I Google Glass saranno venduti nei negozi degli operatori telefonici?

I Google Glass saranno venduti nei negozi degli operatori telefonici?

Dei Google Glass se parla da parecchio tempo ed a più riprese ma per il momento appaiono ancora ben poco chiare le modalità mediante cui Big G ha intenzione di lanciare sul mercato a livello internazionale i suoi occhiali per la realtà aumentata.

A tal proposito sul finire del mese di maggio Sergey Brin ha confermato che la vendita al pubblico sarà aperta entro la fine dell’anno. Nei giorni scorsi, invece, il sito web Evleaks, solitamente abbastanza affidabile quando si parla di prodotti tecnologici, ha pubblicato un breve ma interessante messaggio: “AT&T USA sarà una delle prime delle prime catene di negozi ad offrire Google Glass in vendita al pubblico“.

Il messaggio in questione consente di comprendere quelle che, a quanto pare, sarebbero le reali intenzioni di Google per quanto concerne la commercializzazione dei suoi occhiali.

La vendita dei Google Glass potrebbe quindi avvenire non solo tramite Google Play Store ma anche in collaborazione con gli operatori telefonici e in questo caso specifico con il carrier d’oltreoceano AT&T. Si tratta di uno scenario decisamente interessante e che potrebbe garantire una diffusione ancor più capillare dei chiacchieratissimi occhiali del motore di ricerca.

Per quanto concerne invece la data di lancio ed il prezzo finale degli occhiali al momento non vi sono informazioni. Maggiori dettagli sia riguardo la modalità di distribuzione sia riguardo data di lancio e prezzo potrebbero arrivare nei prossimi giorni direttamente da Google, molto probabilmente in occasione dell’evento Google I/O che si terrà a San Francisco il 25 e il 26 giugno.

Add Comment