Google lancia Software Removal Tool, uno strumento di reset per il browser Chrome

software removal tool

Google ha recentemente messo a disposizione per tutti gli utenti un nuovo strumento nella lotta contro il crapware e spyware. SI chiama Software Removal Tool ed è un ottimo inizio per aiutare a ripulire un computer che è stato infettato con programmi ed estensioni indesiderate come la barra Ask.

Una volta lanciato, lo strumento analizza l’intero sistema alla ricerca di spyware e altri programmi malevoli o fastidiosi, ma soprattutto difficili da rimuovere, e poi procede con la pulizia del computer che così non possano più interferire col normale funzionamento.

Tutto quello che basta fare è seguire il link https://www.google.com/chrome/srt/ e fare clic sul pulsante Download Now.

Anche se lo strumento non trovasse alcun software indesiderato sul computer, si occuperà di innescare un reset di tutte le impostazioni del browser Chrome, che può essere davvero utile. Non è necessario ripristinare le impostazioni, se non si vuole, ma è un’opzione valida in alcuni casi.

Questo potrebbe essere davvero comodo quando i parenti o gli amici iniziano ad avere problemi con Chrome e si rivolgono a voi in quanto noti ‘esperti di informatica’. Suggerendogli di scaricare ed eseguire questo strumento che quindi reimposterà tutte le impostazioni del browser, riusciranno a spazzare via qualsiasi malware che gli impedisce di utilizzare Chrome.

Questo strumento di rimozione offerto da Google può essere pensato come un’ultima risorsa per sistemare i problemi di Chrome senza reinstallare completamente Windows, un metodo pratico e complessivo di sgombrare il sistema e partire da zero. Esso non è un sostituto per i software di sicurezza più completi, ma sicuramente può aiutare a risolvere molti problemi in un colpo solo.

Add Comment