Google ha lanciato l’app Studio Creativi YouTube

Google lancia l’app Studio Creativi YouTube

Qualche mese fa Google aveva assicurato che avrebbe provveduto a rilasciare un’app dedicata solo ed esclusivamente ai proprietari dei canali YouTube al fine di cercare, per quanto possibile, di semplificare la gestione dei canali anche da mobile.

A quanto pare il colosso delle ricerche in rete ha mantenuto fede al suo impegno. Nel corso della giornata di ieri ha infatti debuttato sul Play Store una nuova app di Google specifica per smartphone e tablet Android e rivolta a tutti coloro che gestirono un canale YouTube per la pubblicazione di filmati.

L’app in questione si chiama Studio Creativi YouTube e la sua utilità consiste principalmente nel poter accedere in qualsiasi momento, anche in mobilità, a statistiche dettagliate sulla popolarità dei propri video e alla modifica delle descrizioni che accompagnano le clip.

L’applicazione premette inoltre di rispondere ai commenti pubblicati sui propri filmati che saranno inoltrati in tempo reale su smartphone e tablet grazie ad un sistema di notifiche push.

L’app ufficiale Studio Creativi YouTube ti permette di gestire il tuo canale in modo più facile e veloce quando sei in giro. Controlla le tue statistiche, rispondi ai commenti e ricevi notifiche personalizzate per restare sempre connesso ovunque tu sia.

Ecco l’elenco completo delle caratteristiche principali offerte dall’applicazione:

  • Tieni sotto controllo il rendimento di canali e video con analisi facili da utilizzare.
  • Filtra e rispondi ai commenti e ai messaggi dei fan.
  • Personalizza le notifiche push per restare sempre aggiornato su ciò che ti interessa di più.
  • Aggiorna i dettagli e le impostazioni dei video.

L’applicazione al momento è disponibile solo ed esclusivamente per dispositivi Android ma nel corso delle prossime settimane verrà rilasciata anche per device iOS.

Add Comment