Google Maps aggiorna l’app per dispositivi iOS

google-maps-ios-iPhone-iPad-rinnova

Google Maps si trasforma, nel vero e proprio senso della parola: l’aggiornamento dell’applicazione per sistemi iOS è il preludio all’arrivo anche su dispositivi iPad e iPad mini.

La versione di Google Maps è arrivata da poco anche sul web: l’esordio era già avvenuto nel corso della conferenza Google I/O, ma faceva parte di un periodo di prova.

Tra le più importanti novità che sono state introdotte dall’aggiornamento di Google Maps per iOS troviamo, in primo luogo, la possibilità di effettuare delle ricerche in modo estremamente semplificato.

Giusto per fare un esempio: gli utenti possono scrivere delle parole come hotel o ristorante e poi possono visualizzare i punti di interesse direttamente sulla mappa digitale.

Si tratta, in poche parole, di una bussola in tempo reale.

Interessante anche la possibilità di accedere ai dati sul traffico: funzione particolarmente utile per tutti coloro che sono spesso in viaggio; infatti, la mappa digitale è in grado di svelare i motivi dei vari rallentamenti, anche grazie all’integrazione con Google Earth e la vista satellitare.

Non solo visualizzazione di luoghi e monumenti, ma anche possibilità di trovare informazioni inserite direttamente da altri utenti, come ad esempio recensioni e commenti. Infatti, la sezione Esplora presenta al suo interno ben cinque categorie (mangiare, bere, acquistare, divertirsi, dormire) e include anche le varie opinioni raccolte all’interno della community.

All’interno di questa versione rinnovata di Google Maps, quindi, sono presenti diversi spazio in cui gli utenti hanno la possibilità di personalizzare le proprie ricerche, ma anche visualizzare i post di altri utenti e di partecipare attivamente alle conversazioni, come se fossero trasportati in una città digitale.

Add Comment