Google Music, l’app farà il suo esordio anche sull’App Store

googlemusic

Il mercato delle app, lo sappiamo, è in continuo fermento e i più importanti colossi della tecnologia fanno a gara per sviluppare dei titoli in grado di catturare l’attenzione degli utenti.

Anche il marchio di Mountain View, Google, sta proseguendo su questa strada: dopo il rilascio di un gran numero di app terze e anche di una web app, pare proprio che abbia tutta l’intenzione di portare sui dispositivi iOS la famosissima app Google Music.

[pullquote]A fine ottobre Google Music arriverà anche su App Store[/pullquote]

E’ quanto rivelato da un’indiscrezione che è stata riportata da un report di Engadget, che sostiene proprio come Google avrebbe preso definitivamente una decisione sulla situazione.

Proprio citando diverse fonti estremamente vicine al marchio di Mountain View, Matt Brian ha voluto mettere in evidenza come Google abbia finalmente iniziato una fase di test, prettamente interni, dell’applicazione.

L’obiettivo, secondo quanto riportato da Matt Brian, è proprio quello di pubblicare l’app Google Music nella versione per dispositivi iOS,  a partire dagli ultimi giorni di ottobre.

Secondo queste indiscrezioni, sembra che ormai la strada intrapresa sia proprio quella giusta: infatti, pare che diversi dipendenti abbiano già avuto modi di provare una versione beta dell’app che farà il suo esordio sullo store online di Apple.

Sembra, in ogni caso, che ci sia ancora un buon numero di bug da risolvere prima che l’app possa essere pubblicata sull’App Store.

Ad ogni modo, sembra proprio che la versione per dispositivi iOS di Google Music dovrebbe conservare le medesime caratteristiche della variante per Android, compresa l’integrazione con Google Play All Music Access, un servizio streaming che fa concorrenza a Spotify.

Add Comment