Google: il Nexus 8 con Android 4.5 in arrivo a giugno?

Google: il Nexus 8 con Android 4.5 in arrivo a luglio?

L’edizione 2014 dell’evento Google I/O si terrà, così come comunicato da Sundar Pichai attraverso Google+, il 25 e il 26 giugno, più tardi rispetto allo scorso anno.

Durante tale vento Google incontrerà gli sviluppatori per discutere riguardo le novità in arrivo sulle piattaforme proprietarie ma non mancherà di riservare qualche sorpresa agli utenti. Tra queste non dovrebbero mancare nuovi dispositivi o eventuali aggiornamenti Android.

Infatti, pur non essendoci al momento alcuna notizia certa secondo un’indiscrezione proveniente da un membro anonimo del team di Google sembra proprio che il colosso di Mountain View approfitterà dell’evento Google I/O per togliere i veli al già chiacchierato tablet Nexus 8 e al sistema operativo Android 4.5.

Sempre attenendosi alle indiscrezioni pare che per la realizzazione del nuovo tablet Google abbia scelto di fare affidamento ancora una volta ad ASUS che, appunto, nell’ultimo biennio si è occupata del lancio del Nexus 7 di prima e di seconda generazione.

Al momento non ci sono ancora informazioni attendibili riguardanti le specifiche hardware del tablet eccezion fatta per la diagonale del display. Google pare infatti aver scelto di puntare sugli 8 pollici in modo tale da non doversi scontrare con la concorrenza in un segmento che appare oramai abbastanza saturo di offerte di prodotti da 7 pollici.

Secondo ulteriori voci di corridoio sembra poi che il Nexus 8 possa vedere integrato un processore Intel. Per quanto concerne il prezzo di vendita, invece, non risulta disponibile alcun dettaglio anche se è molto probabile che Google scelga di continuare a mantenerlo, per quanto riguarda il modello base, al di sotto dei 250 dollari.

Add Comment