Google: il Nexus 8 avrà il nuovo chip Intel e Android 4.5

Google: il Nexus 8 avrà il nuovo chip Intel e Android 4.5

Al momento non vi è ancora alcuna conferma ufficiale a riguardo ma stando a quelle che sono le più recenti indiscrezioni pare proprio che in occasione del Google I/O 2014 il colosso di Mountain View toglierà i veli al nuovo e tanto atteso tablet Nexus 8.

Attenendosi ai rumor che circolano in rete da qualche ora a questa parte il nuovo tablet su cui Google sarebbe al lavoro non solo utilizzerà Android 4.5 come sistema operativo ma anche il processore quad-core Atom a 64-bit “Moorefield”, uno dei più veloci chip mobile di Intel.

Il processore Atom quad-core a 64-bit è stato presentato dalla nota azienda di Santa Clara durante lo scorso Mobile World Congress e dovrebbe esser disponibile nella seconda metà dell’anno corrente. Tale processore è in grado di girare a una velocità massima di 2,3 GHz e sarà arricchito da una GPU migliorata, dal supporto a memorie più veloci e alla piattaforma LTE di Intel capace anche di garantire una incredibile velocità di trasmissione dei dati grazie alla tecnologia LTE-Advanced.

Il lancio del presunto nuovo tablet di Big G potrebbe avvenire in estate, periodo questo durante il quale Intel dovrebbe inoltre provvedere a rilasciare il suo nuovo chipset mobile.

Il Nexus 8 dovrebbe inoltre risultare particolarmente performante dal punto di vista grafico. Il nuovo tablet potrebbe infatti essere dotato di una GPU PowerVR G6430, ben venti volte più veloce rispetto ai modelli della serie 5 e cinque volte più efficiente.

Al momento non risultano disponibili ulteriori informazioni ma sicuramente sarà possibile saperne di più nel corso dei prossimi giorni.

 

 

Add Comment