Google Now indica le temperature massime e minime del meteo

Google Now indica le temperature massime e minime del meteo

Google Now indica le temperature massime e minime del meteo

Durante gli ultimi mesi su Google Now, l’assistente del colosso delle ricerche in rete, sono state introdotte tutta una serie di interessanti nuove feature. È questo il caso del promemoria per il luogo in cui è stata parcheggiata l’automobile e delle informazioni dettagliate sui mondiali di calcio.

A quelle già indicate nel corso delle ultime ore è però andata a sommarsi un’ulteriore ed interessante novità tra le funzionalità disponibili per l’assiste virtuale del colosso delle ricerche in rete. Questa volta si parla delle previsioni meteo ovvero la scheda visualizzata sul display degli smartphone che a fine maggio ha subito un significativo restyling .

A partire da questo momento nel caso in cui l’utente visualizzi più di una località all’interno dello stesso riquadro, ad esempio una per l’abitazione e una per il posto di lavoro, accanto alla temperatura attuale vengono riportate le temperature massime e quelle minime della giornata.

Per il momento, è però opportuno sottolinearlo, la feature del meteo non è stata ancora introdotta in Italia ragion per cui nel caso in cui non venisse visualizzata la scheda relativa alle temperature non è il caso di preoccuparsi. Il rollout, comunque, dovrebbe essere avviato a breve e dunque tra non molto anche gli utenti del Bel paese potranno fruire senza problemi della nuova funzionalità.

Certo, non si tratta di una feature particolarmente innovativa o rivoluzionata ma di sicuro è un’aggiunta che contribuisce a rendere ancora più completa e versatile la già vasta gamma di schede messe a disposizione da Big G per Google Now.

 

 

 

  • 04/07/2014