Google Now e le schede dedicate ai mondiali di calcio 2014

Google Now e le schede dedicate ai mondiali di calcio 2014

Ormai manca davvero poco all’inizio dei mondiali di calcio 2014Google, consapevole dell’avvicendarsi del tanto atteso evento sportivo, ha ben pensato di integrare una nuova ed apposita feature in Google Now.

In occasione dei mondiali di calcio che prenderanno il via il 12 giugno prossimo l’assistente virtuale del colosso delle ricerche in rete ha infatti cominciato a mostrare una nuova scheda utile per consultare informazioni sulle 32 squadre che faranno parte al torneo.

Per attivare questa speciale scheda basta un semplice comando vocale. Chiedendo a Google Now “Quando giocano gli Stati Uniti?” e infatti possibile visualizzare i dettagli del match contro il Ghana in programma per il 16 giugno anticipando inoltre “a voce” che la sfida successiva sarà contro il Portogallo. Chiedendo invece “Come sta andando l’Italia alla Coppa del Mondo?” è possibile controllare la classifica del girone che vedrà impegnata la nazionale del Bel paese insieme a Uruguay, Costa Rica e Inghilterra.

Il funzionamento della nuova scheda è dunque praticamente analogo a quello delle schede che già da tempo forniscono i risultati delle partite di campionato su Google Now.

Da notare che nella parte inferiore delle schede sul display è presente un apposito link grazie al quale raggiungere la sezione News di Google mediante cui consultare articoli e informazioni aggiuntive sulle partite.

È inoltre opportuno tener ben presente il fatto che la nuova scheda potrebbe non essere ancora disponibile per tutti gli utenti. In tal caso, però, non c’è da preoccuparsi. Basterà infatti attendere qualche altra ora o giorno per vederla apparire e per potersene servire così come appena indicato.

 

 

Add Comment