Google Play Store, consigli dagli amici grazie a Google+

Google Play Store, consigli dagli amici grazie a Google+

Google sta continuando a mandare avanti e senza sosta il processo di integrazione della piattaforma Google+ in tutti i suoi servizi. C’è dunque ben poco da meravigliarsi del fatto in seguito ad un apposito aggiornamento ora l’applicazione per device Android mediante cui poter accedere allo store Google Play permetta di consultare i consigli sui download forniti dai propri amici.

È stata infatti introdotta la pagina Attività nell’applicazione Google Play Store dalla quale è possibile visualizzare tutti i contenuti recensiti, quelli su cui è stato fatto +1 e quelli che sono stato votati. Per effettuare l’accesso alla pagina Attività è sufficiente fare tap in corrispondenza della propria immagine del profilo aprendo il menu laterale posto nella parte sinistra dello schermo.

Unitamente alla feature in questione è stata inoltre introdotta l’opportunità di visualizzare le raccomandazioni provenienti dai propri amici e familiari. Questo, detta in altri termini, sta a significare che d’ora in avanti sarà possibile selezionare il loro profilo Google+ per visualizzare i contenuti che hanno recensito e quelli sui quali è stato fatto +1.

Avete mai chiesto agli amici un consiglio a proposito di un film da noleggiare o di un libro da leggere? Stiamo per rilasciare una nuova versione dell’applicazione Google Play Store che renderà più semplice trovare e condividere questo tipo di suggerimenti con i vostri amici e familiari.

Da notare che l’aggiornamento per l’app Google Play per Android è attualmente in fase di rollout. Quresto sta a significare che potrebbero volerci ancora alcuni giorni affinché possa raggiungere tutti i territori dele globo.

 

 

Add Comment