Google prende accordi con Ray-Ban e Oakley per i Google Glass

Google prende accordi con Ray-Ban e Oakley per i Google Glass

Google prende accordi con Ray-Ban e Oakley per i Google Glass

I Google Glass, gli occhiali per la realtà aumentata del colosso delle ricerche in rete, ben presto andranno a caratterizzarsi per l’eleganza dei Ray-Ban e per lo stile sportivo degli Oaley dando dunque origine ad un connubio perfetto tra design e strumentazione smart.

Tutto ciò potrà avvenire grazie all’accordo firmato nei girni scorsi tra Google e Luxottica.

Luxottica Group S.p.A., leader nel design, produzione, distribuzione e vendita di occhiali di fascia alta, di lusso e sportivi e Google Inc. annunciano oggi di avere raggiunto un accordo che unirà le loro forze per progettare, sviluppare e distribuire una nuova generazione di occhiali per Glass.

Grazie a questa partnership Luxottica e Google combineranno lo sviluppo di nuove tecnologie con un design all’avanguardia. Le due aziende formeranno una squadra di esperti dedicati a design, sviluppo, strumentazione e ingegneria dei prodotti Glass che uniscono moda e lifestyle all’innovazione tecnologica.

Al momento non è ancora trapelata alcuna informazione circa i prodotti che giungeranno sul mercato ma è ben chiaro il fatto che ambo le parti coinvolte vi è l’intenzione di focalizzare l’attenzione dei media sull’importanza della partnership.

La prima collezione frutto di questa collaborazione unirà la tecnologia di ultima generazione al design di avanguardia per offrire l’eccellenza nello stile, qualità e performance.

Sulla pagina Google+ dedicata ai Glass il colosso delle ricerche in rete spiega però che non bisogna aspettarsi prodotti nell’immediato ma che sin da subito viene intrapreso un nuovo percorso focalizzato sul ruolo determinante che l’occhiale assume sul volto, nella moda, nel concetto di eleganza, nel design, nel pubblico impatto di uomo e tecnologia.

  • 29/03/2014