Google rilascia la nuova App Ufficiale AdSense per Android

01--08-2013_212835

[pullquote]La sicurezza di monitorare il rendimento AdSense ovunque voi siate[/pullquote]L’App ufficiale AdSense per Android sbarca sul Google Play Store. Per tutti gli utilizzatori del popolarissimo sistema pubblicitario di Google, è un grosso sospiro di sollievo. Si può finalmente avere a disposizione una pratica e completa applicazione ufficiale con la quale monitorare ogni aspetto del proprio account AdSense direttamente da un dispositivo Android.

AdSense crea un volume d’affari di diversi miliardi di dollari. E’ pratico ed essenziale, basta solo installare il codice ed attendere, senza dover cercare di vendere i propri spazi pubblicitari. Il guadagno, mediamente, si attesta intorno le 5 euro ogni mille visite. Nella situazione finanziaria delle società sul web, rappresenta la migliore fonte di introiti per i siti consolidati ma anche per tutti coloro che provano a tirare su qualche soldo extra dilettandosi nella realizzazione di un blog o un sito amatoriale (ma, occhio, i compensi devono essere dichiarati al fisco).

L’App ufficiale di Google toglie…le castagne dal fuoco. Non è facile accettare l’idea di utilizzare App prodotte da terze parti, con le quali monitorare e gestire introiti, senza avere l’assoluta certezza sulla sicurezza dei dati trattati, specie nel Play Store. L’App AdSense si rivela elegante, funzionale, veloce. Proprio come ce la aspettavamo. Non è completa di tutte le innumerevoli possibilità relegate alla dashboard ufficiale, ma è ottima per tutte le attività di monitoraggio consentite. Per Apple iOS, invece, il consiglio è quello di utilizzare l’ottimo QuickAdsense (link in basso), che però è a pagamento.

Google AdSense
Google Inc. Produttività Free
Download
icon
QuickAdsense - Google Adsense AppEduardo ScozEconomiaGratisScarica da iTunes

[ezreview]

Add Comment