Google rinnova Currents a partire dal nome: Google Play Newsstand aggiunge anche nuove funzionalità

Google Play Newsstand iOS

Il gigante della ricerca Google ha rinnovato la sua applicazione Currents per iOS con un design rinnovato e un nuovo modo di navigazione, la possibilità di abbonarsi e ricevere notizie per gli argomenti che interessano di più, così come scoprire nuovi articoli e edizioni in un unico luogo e molto altro. La prima cosa che si noterà è ovviamente il nome: Currents diventa Google Play Nexsstand.

Introdotta anche la nuova funzionalità My Library che raccoglie tutte le sottoscrizioni ai contenutoi così che possano essere facilmente visualizzati e gestiti.

Per chi non ha dimestichezza con Currents, è fondamentalmente la versione Google dell’app nativa di iOS chiamata Newsstand. La versione per iPhone e iPad è disponibile gratuitamente nell’App Store.

Curiosamente, il gigante di Internet ha persino ribattezzato l’app in Google Play Newsstand. Questo è in linea con il suo schema di denominazione per le applicazioni del Play Store client come Google Play Music, Google Play Movies & TV e Google Play Books, che sono disponibili sull’App Store da qualche tempo. L’app aggiornata ha pure una nuova icona della schermata Home.

Ecco gli elementi chiave di questo aggiornamento:

  • Currents si chiama ora Google Play Newsstand
  • Nuova navigazione che aiuta ad accedere facilmente agli articoli e le edizioni preferite:
    • Read NowAccedere facilmente agli articoli a cui si è sottoscritto e scoprire nuovi articoli ed edizioni, tutto in un unico luogo
    • TopicsIscriversi e ricevere le notizie da argomenti a cui si è più interessati
    • My LibraryTutte le sottoscrizioni si troveranno qui
  • Un nuovissimo design che darà un’esperienza di lettura delle notizie ancora più accattivante e snella

Google Play Newsstand consente di godere degli articoli multimediali con audio e video dai propri blog, siti web e gli grande editori preferiti. La chiave è la coerenza: Google Play Newsstand offre contenuti degli editori in modo uniforme. I contenuti disponibili coprono una vasta gamma di argomenti, da sport, business, cucina, intrattenimento, moda e altro ancora, con categorie come Arte e Fotografia, Affari e finanza, Cibo e Bevande e molto altro.

L’app diventa anche un servizio di bookmarking che consente di salvare le storie non si ha tempo di leggere per uno sguardo successivo.

Google Play Newsstand 3.0 è un download di 6,1 MB e funziona nativamente su qualsiasi iPhone, iPod touch o iPad che abbia in esecuzione iOS 7.0 o versioni successive.

Google Play Kiosk
Developer: Google, Inc.
Price: Free

Add Comment