Google rinnova Currents a partire dal nome: Google Play Newsstand aggiunge anche nuove funzionalità

Google Play Newsstand iOS

Google Play Newsstand iOS

Il gigante della ricerca Google ha rinnovato la sua applicazione Currents per iOS con un design rinnovato e un nuovo modo di navigazione, la possibilità di abbonarsi e ricevere notizie per gli argomenti che interessano di più, così come scoprire nuovi articoli e edizioni in un unico luogo e molto altro. La prima cosa che si noterà è ovviamente il nome: Currents diventa Google Play Nexsstand.

Introdotta anche la nuova funzionalità My Library che raccoglie tutte le sottoscrizioni ai contenutoi così che possano essere facilmente visualizzati e gestiti.

Per chi non ha dimestichezza con Currents, è fondamentalmente la versione Google dell’app nativa di iOS chiamata Newsstand. La versione per iPhone e iPad è disponibile gratuitamente nell’App Store.

Curiosamente, il gigante di Internet ha persino ribattezzato l’app in Google Play Newsstand. Questo è in linea con il suo schema di denominazione per le applicazioni del Play Store client come Google Play Music, Google Play Movies & TV e Google Play Books, che sono disponibili sull’App Store da qualche tempo. L’app aggiornata ha pure una nuova icona della schermata Home.

Ecco gli elementi chiave di questo aggiornamento:

  • Currents si chiama ora Google Play Newsstand
  • Nuova navigazione che aiuta ad accedere facilmente agli articoli e le edizioni preferite:
    • Read NowAccedere facilmente agli articoli a cui si è sottoscritto e scoprire nuovi articoli ed edizioni, tutto in un unico luogo
    • TopicsIscriversi e ricevere le notizie da argomenti a cui si è più interessati
    • My LibraryTutte le sottoscrizioni si troveranno qui
  • Un nuovissimo design che darà un’esperienza di lettura delle notizie ancora più accattivante e snella

Google Play Newsstand consente di godere degli articoli multimediali con audio e video dai propri blog, siti web e gli grande editori preferiti. La chiave è la coerenza: Google Play Newsstand offre contenuti degli editori in modo uniforme. I contenuti disponibili coprono una vasta gamma di argomenti, da sport, business, cucina, intrattenimento, moda e altro ancora, con categorie come Arte e Fotografia, Affari e finanza, Cibo e Bevande e molto altro.

L’app diventa anche un servizio di bookmarking che consente di salvare le storie non si ha tempo di leggere per uno sguardo successivo.

Google Play Newsstand 3.0 è un download di 6,1 MB e funziona nativamente su qualsiasi iPhone, iPod touch o iPad che abbia in esecuzione iOS 7.0 o versioni successive.

[appbox appstore id459182288]

  • 25/09/2014