Google Keep si aggiorna con le note condivise e la ricerca per colore

Google Keep update

Google ha aggiornato Google Keep, la sua popolare app per prendere note, con un paio di nuove caratteristiche molto richieste e utili.

La più interessante delle novità riguarda gli elenchi condivisi. Infatti ora è possibile, ad esempio, creare un elenco di cose da fare/comprare per i familiari e tutti possono contribuire e contrassegnare gli elementi in tempo reale.

L’aggiornamento consente anche di cercare le note in base al loro colore. Keep permetteva di poter assegnare un colore alle note per distinguerle fin dall’inizio, ma fino ad ora essa era una caratteristica principalmente cosmetica. Con la capacità di ricerca per colore, è possibile assegnare a una particolare nota una categoria specifica e poi estrarre solo quelle pertinenti quando se ne ha bisogno.

Per molte persone, essere in grado di collaborare all’interno di Keep è tutto quello che serve per mettere da parte qualsiasi app concorrente per appunti, liste di shopping e attività da svolgere. In modo molto simile a Docs, più utenti possono lavorare su un documento allo stesso tempo e vedere come gli altri apportano le modifiche in diretta.

Il servizio è disponibile per chiunque abbia un account Google, e la sua organizzazione basata sul colore delle note richiede pochissime spiegazioni ed è immediatamente fruibile da tutti. Quindi Keep diventerà, molto probabilmente, l’app di riferimento per annotare rapidamente appunti sul proprio smartphone.

L’aggiornamento dovrebbe arrivare a breve per chiunque abbia già installato l’app sul proprio dispositivo. Altrimenti basterà seguire il link riportato in basso per ottenere l’app da installare manualmente per aggiornare quella esistente. La firma di crittografia garantisce che il file è sicuro da installare e non è stato manomesso in alcun modo. Piuttosto che aspettare che Google renda disponibile questo download per tutti i dispositivi, cosa che può richiedere giorni, scaricarla e installarla proprio come qualsiasi altro file APK.

Scarica Google Keep 3.0.03

 

Google Notizen
Developer: Google Inc.
Price: Free

Add Comment