Google, si lavora ad un’app per semplificare la connessione agli hotspot wireless?

google_Featured

Il marchio di Mountain View sta lavorando sullo sviluppo di un nuovo titolo il cui scopo è piuttosto preciso, ovvero quello di semplificare notevolmente la connessione agli hotspot wireless con i vari smartphone e tablet, rendendola addirittura in alcuni casi del tutto automatica.

L’indiscrezione è arrivata qualche giorno fa dalle pagine di Engadget, che sostiene di aver ricevuto la soffiata da una fonte certa, ma che preferisce rimanere anonima.

Sembra che Google stia lavorando già da qualche tempo su questa nuova applicazione, che dovrebbe essere rilasciata sia nella versione Android che in quella per dispositivi iOS.

Questa nuova app di Google dovrebbe essere molto facile da utilizzare: dopo aver trovato tutti i vari punti di accesso al web, ovviamente che siano liberi da vincoli e non a pagamento, il titolo dovrebbe proprio permette di eseguire la connessione in via del tutto automatica.

In questo modo, gli utenti hanno la possibilità di utilizzare questa tipologia di rete wireless almeno fino al momento in cui si rimane nel suo campo d’azione, andando quindi ad ottenere un buon risparmio rispetto alle tariffe per navigare imposte dal proprio operatore telefonico.

Senza ombra di dubbio, un’app che può tornare estremamente utile in un gran numero di occasioni, magari quando vi trovate in un locale che mette a disposizione un punto d’accesso per la connessione al web, libero e gratuito.

Fino ad ora, però, tali notizie rimangono dei rumors, anche se l’app sta attraversando una vera e propria fase di test all’interno della “base” di Google e, per tale ragione, si aspettano ancora di conoscere tutti i vari dettagli circa il periodo in cui verrà lanciata sugli store di app online, ovvero iTunes e Play Store.

Add Comment