Google + Stories crea automaticamente riviste digitali da foto e video

google plus auto awesome stories

Google sta migliorando costantemente la sua caratteristica Auto Awesome all’interno di Google +, e oggi ha lanciato un nuovo strumento che si chiama semplicemente “Stories“. L’idea è che nessuno ha davvero una quantità enorme di tempo da dedicare alla creazione di album che narrano le vicende personali, così Stories può svolgere automaticamente tutta l’operazione, intrecciando insieme foto, video, mappe e timestamp in un diario di viaggio o di vita già pronto.

Google ha introdotto Auto Awesome per Google + qualche mese fa, per consentire agli utenti sul social network di modificare le foto e persino creare le propria gif animate. Le capacità di questo strumento si estendono persino ai video e Auto Awesome Movies consente di aggiungere diverse clip video, scegliere una musica di sottofondo (con ampia scelta tra diversi stili) e lasciare che Google + sincronizzi i filmati con il brano di accompagnamento.

La nuova funzionalità Stories sarà disponibile sul web e su dispositivi Android con un rilascio graduale durante questa settimana e un’apparizione nella versione iOS di Google + è stata promessa per il futuro.

Allo stesso tempo, anche la funzionalità Auto Awesome Movies all’interno di G + diventerà automatica per gli utenti sul web, su iOS e su Android, così ancora più persone potranno presto scoprire gli “highlight reels” (un esempio dei quali è riportato qui sotto) generati dalle clip che sono state automaticamente incluse nei backup sul social network di Google.

Add Comment