Google Tips, orientarsi tra i servizi di big G diventa più semplice

Google Tips, orientarsi tra i servizi di big G diventa più semplice

Se circa una decina d’anni fa l’unica attività di Google consisteva nell’offrire agli internauti un motore di ricerca mediante il quale trovare contenuti web ad oggi le cose risultano decisamente ben diverse. Unitamente all’oramai storico motore di ricerca big G offre infatti una vasta gamma di servizi online di varia tipologia come, solo per citarne alcuni, Gmail per la posta elettronica e YouTube per lo streaming video.

Considerando la gran quantità di servizi c’è dunque ben poco da sorprendersi del fatto che qualcuno possa trovare difficoltà nel riuscire ad orientarsi correttamente tra le varie possibilità, in particolare coloro che per la prima volta si avvicinano al mondo del web.

Tenendo conto di ciò Google ha dunque ben pensato di lanciare Google Tips, un sito web che offre una panoramica su tutti i servizi dell’azienda e che mediante un’interfaccia utente molto pulita permette di accedere ad informazioni essenziali inerenti il funzionamento delle varie piattaforme del colosso di Mountain View.

In tal modo, quindi, è possibile capire facilmente a cosa servono Google Calendar, Google News, Chrome, Google Play, Android e via di seguito.

Cliccando sulle varie schede è possibile visualizzare approfondimenti relativi a ciascun servizio all’interno delle quali sono riportati tutti i dettagli sui requisiti chiesti per l’accesso e quelli inerenti le modalità di interazione.

Dal menu superiore è invece possibile scegliere se visualizzare soltanto i servizi legati ad un determinato ambito di utilizzo o se visualizzare solo le schede facenti riferimento ad una piattaforma.

Da ntoare che Google Tips è al momento disponibile solo in lingua inglese ma prossimamente potrebbe e dovrebbe essere accessibile anche in italiano.

Add Comment