Grepolis: Trucchi e strategie per iniziare.

grepolis

Non lo conoscete? Grepolis è uno dei giochi più amati dal web, non solo perché gratis. Per giocarci ecco il link .

Cliccandoci sarete indirizzati in un browser game, ovvero un server destinato solo alla piattaforma di gioco. I creatori di tale piattaforma di gioco sono sempre stati contrari ai trucchi dato che potrebbero rovinare l’armonia tra i giocatori. E’ un gioco che richiede collaborazione tra le parti e, per chi vuole socializzare o discutere del gioco, vi è anche una sezione forum dedicata.

Qualche segreto per iniziare a Grepolis

Come premesso, più che di trucchi, se si vogliono trovare modi per guadagnare, con poco sforzo, delle monete utili per rinfoltire l’esercito, costruire più agevolmente la propria città, dotarsi di abitanti, le strategie sono le stesse che nei giochi dei social:

  • accettare il gioco degli sponsor. Verrete re-indirizzati su altri siti dove dovrete cliccare ed “intascare”. In Grepolis ciò funziona, in maniera opzionale, attivando la funzione premium.
  • invitare i vostri amici a giocare e così otterrete dei bonus.

Per il resto, cerchiamo di capire quali possano essere gli stili di gioco giusti per Grepolis.

Il gioco consiste nel costruire la città dell’Antica Grecia e nell’affrontare assedi armati. Si tratta, quindi, di una simulazione real-time che vi terrà molto impegnati e richiede pazienza e capacità tattica ed organizzativa.

Disponibile anche in lingua italiana. La cosa fondamentale da cercare nel gioco di Grepolis è ottenere un elevato numero di alleanze, al fine di conquistare territori nemici. La versione del gioco è stata aggiornata di recente (06/08/2014), portandola a 2.67.

Come in tutti i giochi di simulazione a 360°, non ci si può solo concentrare su un aspetto (ad es. quello militare) ma bisogna monitorare costantemente il livello di crescita della città. Giusto per farvi un esempio, se il livello culturale della polis è basso non potrete espandervi, né colonizzare regni vicini.

Insomma, Grepolis è un gioco che va praticato costantemente e non di rado, affinché si riesca a far crescere gradualmente la propria città.

Add Comment