GS4 Mini VS Optimus G

3

Oramai sul mercato non si fa altro che parlare di uscite di nuovi dispositivi, soprattutto per quanto riguarda top gamma, che, per chi non lo sapesse si tratta di prodotti con caratteristiche tecniche davvero importanti. Ma da qualche mese a questa parte, sono veramente tante le case produttrici che stanno cercando di sfondare nel mercato del settore mobile proponendo versioni più ridotte dei loro gioielli, prendendone una a caso, Samsung, con l’ uscita della versioni mini del suo GS4. Da settimane, però, c’è un altro smartphone che sta destando in maniera particolare parecchio interesse: vi stiamo parlando dell’ Optimus G: quale dei due scegliere?

Molto brevemente vi elencheremo le caratteristiche tecniche dei due prodotti, in modo che abbiate la possibilità di valutarli. Partendo dal Galaxy S4 mini, sicuramente ci ritroveremo davanti un device di tutto rispetto, si parla di uno schermo dalla grandezza di 4.3 pollici con tecnologia Super Amoled, risoluzione in alta definizione di 960 x 540 pixel, processore che con tutta probabilità sarà targato Krait con una velocità di calcolo di 1.7Ghz, e piattaforma Android versione 4.2.2 Jelly Bean, mentre la memoria ram sarà da 1.5Gb, tutto sommato un prodotto che potrà dire benissimo la sua.

Parlando invece dell’ Optimus G, troviamo la piattaforma Android versione 4.1 Jelly Bean, un processore modello Snapdragon S4 Pro di Qualcommed APQ8064 con una velocità di elaborazione di 1.5GHz, ram da 2GB, memoria integrata da 32GB che non potrete ampliare, WI-FI,Bluetooth, e due fotocamere, una posteriore da 13 megapixel e una frontale da 2.4. Il display sarà dalla grandezza di 4.7 pollici e risoluzione in HD di 1280×768 pixel, ed avrà  una buona batteria da 2100mAh per diverse ore di autonomia. Che dire, tutto sommato due ottimi prodotti: quale dei due sceglierete?? A voi la parola!!

Add Comment