Guadagnare con lo smartphone: ecco le 5 migliori applicazioni

dollari

Che piaccia o no lo smartphone è ormai diventato un prolungamento del corpo umano, un’appendice  alla quale non si è più in grado di rinunciare. Il telefono intelligente viene utilizzato in tutte le situazioni della vita quotidiana, per far passare il tempo mentre si aspetta nella sala d’attesa del medico, per ottimizzare gli impegni lavorativi, per giocare o ancora semplicemente per consultare le previsioni del tempo. Forse non tutti sanno però che con lo smartphone è possibile guadagnare modiche cifre (tra i 10 ed i 15 euro mensili) grazie ad alcune app, ma quali? Ecco le 5 migliori applicazioni per guadagnare con lo smartphone.

Google Opinion Rewards

Google Opinion Rewards è un’app disponibile sia per smartphone Android che iOS, con la quale è possibile guadagnare rispondendo a dei sondaggi casuali molto veloci e poco impegnativi, magari mentre si va a scuola o durante i tempi morti della giornata. Attivando il GPS l’app proporrà i vari sondaggi in riferimento alla propria posizione geografica, il compenso varia da 0,15 cent ad 1,50 euro e verrà trasferito sul conto PayPal direttamente dall’applicazione oppure possono essere spesi sul market store di Google.

AppTrailers

Con AppTrailers per guadagnare si dovranno guardare dei trailer della durata di 15-30 secondi, si verrà retribuiti con denaro o buoni per un totale di 5-6 euro al mese se si guardano 3 trailer al giorno, anche questa app è disponibile sia per Android che iOS.

AppBounty

AppBounty disponibile per iOS ed Android, permette di guadagnare circa 10 euro al mese in buoni da spendere su Amazon oppure in denaro tramite la conversione di punti. Per ottenerli bisogna scaricare e provare almeno una volta le applicazioni proposte nel menù.

SlideJoy

SlideJoy è al momento disponibile solo per smartphone Android, per poterla utilizzare è necessario sbloccare lo schermo per guardare foto o video, ognuno di essi varrà dei punti che successivamente potranno essere convertiti in dollari grazie alla pubblicità integrata.

Foap

Foap è disponibile sia per Android che per iOS è molto redditizia ma allo stesso tempo non molto facile. Per guadagnare è necessario pubblicare delle fotografie sulla piattaforma on-line, altri utenti pagheranno quindi tra i 2 ed i 10 dollari nel caso in cui fossero interessati ad acquistarle. L’app è consigliata per gli appassionati di fotografia che intendono iniziare a guadagnare qualcosa dal proprio hobby.

Che ne pensi?