Guida: aggiornare ad Android 4.2 Jelly Bean qualsiasi dispositivo

01--01-2014_231242

Il forum XDA, da sempre fonte inesauribile di risorse di ogni tipo, ci offre un insolito sistema di update Android 4.2 Jelly Bean che si limita all’implementazione solo di alcune tra le principali features, rivelandosi nel contempo adatto a molti dispositivi che montano Android 4.0, economici e molto popolari. Si tratta semplicemente di un comodo pacchetto di installazione, che implementa le caratteristiche tipiche di Jelly Bean, sotto riportate.

Requisiti per aggiornare ad Android 4.2 utilizzando questa procedura

  • usare Android 4.0 o superiore;
  • dispositvo con permessi di root;
  • ClockWorkMod Recovery e Nanodroid Backup

Cosa contiene il pacchetto di installazione

– Google Now
– Google Ears
– Camera con Photo Sphere e Galleria
– Gmail
– Tastiera, caratteri, suoni e animazione di boot di Android 4.2
– Widget Orologio Analogico di Android 4.2
– Nexus 4 wallpaper chooser

L’installazione è relativamente semplice, da questo link si scarica il pacchetto di installazione, mentre questo è il thread ufficiale per tutti gli aggiornamenti disponibili. I file vanno posizionati sulla SD dello smartphone/tablet.

In modalità recovery, dopo aver effettuato un backup, selezioniamo “install zip from sd card” ->  “choose zip from sd card” e scegliamo il file principale scaricato in precedenza, ripetendo successivamente la procedura per gli eventuali aggiornamenti scaricati.

Al termine , dopo il necessario riavvio, potrebbero manifestarsi eventuali problemi sul widget orologio. Inoltre, Google Now potrebbe non funzionare sui dispositivi più datati. Nella maggior parte dei casi, vi troverete davanti ad applicazioni duplicate per Android 4.0 e 4.2 (Fotocamera e Gallery, ad esempio) che vanno riordinate nella Home nel migliore dei modi, in base alle vostre effettive esigenze.

[Via]

Add Comment