Hanx Writer, sentite la mancanza delle macchine da scrivere?

cover1300

Tanti anni fa esistevano solamente le macchine da scrivere e le tastiere dei computer erano solamente un miraggio.

Probabilmente sono davvero numerose le persone che vorrebbero anche solo per un giorno tornare alle care e vecchie macchine da scrivere, visto che i computer ormai dominano le nostre giornate.

L’idea, però, è venuta a Tom Hanks, che colleziona già da tantissimi anni delle macchine da scrivere d’epoca e consiste nella riproduzione di quei suoni che caratterizzano questo strumento fin da quando è stato inventato.

L’applicazione prende il nome di Hanx Writer e si caratterizza  per essere stata lanciata da Tom Hanks in collaborazione con l’azienda di web design denominata Hitcents e si riferisce proprio a tutti coloro che amano le macchine da scrivere.

La più importante funzionalità che viene messa a disposizione da parte dell’app Hanx Writer è sicuramente quella di essere in grado di riprodurre i più tradizionali rumori e suoni delle macchine da scrivere, come ad esempio il ticchettio dei tasti, così come il clack nel momento in cui termina la riga, piuttosto che il suono che emette il foglio nel momento in cui scorre e va a capo.

In poche parole, quindi, l’applicazione Hanx Writer offre agli utenti la possibilità di far diventare il proprio dispositivo mobile iPad un vero e proprio oggetto del passato, che non può che soddisfare un piccolo desiderio di tutti coloro che erano abituati ad usare ogni giorno la cara e vecchia macchina da scrivere e che, ad un certo punto, hanno dovuto abbandonarla per l’arrivo dei personal computer.

[ezreview]

icon
Hanx WriterHitcents.com, IncUtilityGratisScarica da iTunes

Add Comment