Hearthstone arriverà sui tablet Android entro la fine dell’anno

Hearthstone Android tablet

Hearthstone, il gioco di carte free-to-play di Blizzard, già ha guadagnato un’enorme popolarità tra i videogiocatori su PC.

Come promesso, una versione Android è in lavorazione e Blizzard ha confermato che il gioco sarà disponibile sui tablet prima della fine dell’anno.

Direttamente dalla società: “Abbiamo puntato lo sguardo su una versione per tablet Android, la nostra successiva nuova piattaforma, prima della fine dell’anno; dobbiamo ancora lucidare qualche cristallo di mana in più e inseguire alcuni Angry Chicken“.

Tuttavia, i proprietari di smartphone Android dovranno aspettare un po’ prima di poter aprire i pack di carte, poichè gli sviluppatori stanno ancora cercando di ottimizzare l’esperienza su quel tipo di dispositivi. La ragione del ritardo è dovuta alla necessità di una rinnovata interfaccia per Hearthstone, che permetta di giocare senza soluzione di continuità sugli schermi più piccoli.

Poter rilasciare Hearthstone per iPhone e cellulari Android è qualcosa di cui siamo incredibilmente entusiasti, ma alla fin fine preferiamo impiegare del tempo supplementare nel rendere l’interfaccia utente di Hearthstone personalizzata per i telefoni, così che la piattaforma vi si adatti al meglio.

Sembra quindi che una versione per smartphone non sarà disponibile fino al 2015, così alcuni di noi potranno ancora avere del tempo libero, fino ad allora.

Blizzard sta inoltre pianificando un’ulteriore espansione con 100 carte supplementari per intrattenere i giocatori veterani. Tale espansione potrebbe arrivare in un lasso di tempo simile al rilascio della versione per tablet Android.

Già 20 milioni di persone giocano a Hearthstone in tutto in tutto il mondo e un rilascio sulla piattaforma mobile più grande significherebbe sicuramente incrementare ulteriormente la popolarità del gioco.

Non vedete l’ora di battagliare a suon di carte anche sui vostri dispositivi Android? Dovete solo pazientare qualche settimana in più.

Add Comment