Hitlist: creare playlist con i brani suggeriti dai propri amici di Facebook

hitlist musica android

 hitlist musica android

Mai avuto problemi nel trovare musica da ascoltare quando siete insieme ai vostri amici? Ognuno ha i propri gusti in fatto di musica e accontentare tutti non è facile. Hitlist è un’applicazione Android per ottenere suggerimenti musicali dai propri amici di Facebook e aggiungere i brani proposti a una playlist. L’app è un lettore musicale completo per i file locali e si possono creare playlist, canzoni da ascoltare in ripetizione e con shuffle. Per ottenere i suggerimenti dagli amici di Facebook, essi devono avere l’app installata sui propri dispositivi. Si può scegliere da chi si vuole ricevere un suggerimento e quindi aggiungere la canzone alla playlist.

Collegando il proprio account Facebook, si può iniziare a creare subito le playlist. Se non si sta riproducendo musica dal proprio dispositivo, sarà necessaria un connessione a internet per utilizzare l’app. Hitlist chiama affettuosamente le playlist “hitlist” e si può crearne di nuove o modificare quelle esistenti.

Si può iniziare con la creazione di una playlist o scegliendo da quali amici di Facebook si desidera ricevere suggerimenti di musica. È possibile aggiungere musica dal proprio dispositivo o da SoundCloud.

L’app analizza il dispositivo alla ricerca di canzoni ma questo potrebbe richiedere un tempo eccezionalmente lungo. Per sfogliare la musica sul proprio dispositivo manualmente, l’app reindirizza a un’applicazione di gestione file e si possono così selezionare i brani che si desidera aggiungere. L’aggiunta di canzoni è ancora un processo ancora incerto e richiede diversi tap. La barra di ricerca funziona meglio rispetto alla funzione di scansione dell’app. L’aggiunta di canzoni da SoundCloud è semplice anche se l’esperienza di ascolto è lontana da quella che si ottiene nell’app SoundCloud predefinita poiché le canzoni richiedono troppo tempo per caricare.

L’interfaccia utente dell’app è abbastanza piacevole. Non ci sono temi, ma niente fa desiderare un altro tema. Hitlist consente di modificare una playlist. Una funzione per scaricare musica online è in lavorazione al momento. Si vedrà un’opzione per scaricare il brano se si tocca il pulsante Edit sulla barra delle azioni sulla schermata iniziale dell’applicazione, ma non sarà possibile farlo ancora.

Hitlist è in fase Beta quindi bisogna aspettarsi dei bug. A parte la lentezza nell’aggiungere le canzoni selezionate e scansionare un dispositivo, tutto sommato vi è un buon concetto dietro l’app e una volta che i bug saranno risolti, potrebbe essere un buon strumento per la gestione della musica alle feste.

[appbox googleplay com.s2dio.hitlist]

  • 29/08/2014