Holo Label Widget aggiunge etichette di testo alla schermata iniziale su Android

Holo Label Widget

Avete acquistato un nuovo dispositivo Android? Complimenti. Benvenuti nel club. Scegliendo Android, avete scelto la funzionalità rispetto alla semplicità. Dalle potenzialità di personalizzazione alle sue prestazioni top, tutto ciò che riguarda il sistema operativo mobile di Google è impressionante. Se in precedenza si utilizzava, per esempio, un dispositivo iOS o un Windows Phone, una delle prime cose che si saranno notate della nuova piattaforma è la schermata iniziale alla quale si possono aggiungere widget, scorciatoie rapide, cartelle ecc. Ma dopo l’aggiunta di tanta roba, l’organizzazione può diventare impossibile, a volte. Per questo c’è il widget Holo Label Widget.

Questo widget intende prendersi cura di questo fastidio mettendo etichette sopra qualsiasi cosa si possa collocare sulla schermata iniziale. Si può pensare a queste etichette come un modo per assegnare un nome a un gruppo di applicazioni senza in realtà nasconderle in una cartella dove non si vedono tutte le applicazioni in essa contenute. L’app non richiede un dispositivo con rooting.

Holo Label Widget ha un design semplice e minimale. Non vi sono opzioni invadenti e indesiderate ed è disponibile in due diverse varianti; gratuita e a pagamento, la quale, proprio come molte applicazioni freemium, offre funzionalità aggiuntive. La versione gratuita è piuttosto comoda se si vuole semplicemente dare titoli agli elementi posti sulla schermata iniziale.

L’utilizzo di Holo Label Widget è molto semplice. La prima cosa da fare è passare alla schermata Widget del proprio launcher Android e trascinare il relativo widget alla pagina desiderata della schermata Home. L’app apre poi una schermata di configurazione da cui è possibile personalizzare il titolo.

È possibile assegnare una categoria all’etichetta scegliendo da alcune opzioni predefinite (Apps, Shortcuts, Folders, Widget etc.), oppure inserendo un’etichetta personalizzata nel campo di input ‘or a text’. È possibile inserire testo aggiuntivo accanto all’etichetta dall’opzione ‘Individual text’ o cancellare la parola predefinita ‘Empty’ per tenerlo vuoto. Holo Label Widget aggiunge una riga (soprannominata ‘Roof’) sopra o sotto il titolo, a seconda di come la si posiziona dall’opzione ‘Roof over labeltext’. Per impostazione predefinita, viene visualizzata la riga sotto la tile.

Una volta soddisfatti della configurazione, toccare ‘Add Widget’ per mettere l’etichetta nell’area della schermata iniziale specificata. Nella versione Pro di Holo Label Widget, gli utenti possono anche cambiare il colore e specificare la formattazione del testo.

Nel complesso, Holo Label Widget è una piccola app che rende più facile gestire le scorciatoie alle app nella schermata iniziale e consente di organizzarle in gruppi senza bisogno di metterle in una cartella.

Holo Label Widget
Developer: KvnX Dev
Price: Free
Holo Label Widget Pro
Developer: KvnX Dev
Price: Free

Add Comment