Home, la nuova app di Apple per gestire la propria abitazione smart

homekit-thermostat

 

Nel corso della prossima WWDC di giugno, ecco che la casa di Cupertino potrebbe definitivamente togliere i veli al nuovo sistema operativo, iOS 9.

Cominciano ad emergere le prime indiscrezioni relative alle nuove funzionalità connesse ad iOS 9: tra gli altri aspetti, molti rumors si stanno concentrando sulla smart home.

 

 

Come potrà il nuovo sistema operativo iOS 9 incidere anche in ambito casalingo?

Qui i rumors si sprecano da tanto tempo, ma nelle ultime ore sono arrivate diverse conferme su una misteriosa app denominata “Home”, che metterà gli utenti nella condizione di poter tenere sotto controllo ogni tipo di dispositivo smart che si trova in casa.

Gestire l’intera abitazione grazie ad una sola applicazione completamente in modalità wireless. Un gran passo avanti per Apple: sempre secondo gli ultimi rumors, l’app Home dovrebbe comprendere solamente delle funzionalità basiche, che prevederebbero di differenziare l’appartamento in varie stanze, prendendo come riferimento l’Apple TV.

 

 

Dagli Usa emergono anche le prime caratteristiche dell’app Home

Questa nuova applicazione legata a doppio filo con il nuovo sistema operativo iOS 9 dovrebbe essere in grado di tenere sotto controllo ogni dispositivo sfruttando l’Apple TV, ma consentirebbe tali operazioni con una sorta di rappresentazione virtuale delle varie stanze che compongono l’appartamento, in modo tale da favorire una migliore organizzazione.

Ovviamente, la nuova app Home avrebbe la capacità di riconoscere e di configurare ogni tipo di dispositivo HomeKit che si trova in casa.

 

 

A quando il lancio?

Come si può facilmente intuire, per il momento tutto rimane in alto mare, anche perché rimaniamo nel campo delle supposizioni e dei rumors, ma l’arrivo di una nuova Apple TV confermerebbe anche l’esistenza dell’app Home.

Che ne pensi?