Hooks: ottenere avvisi per spettacoli, concerti, giochi, pioggia e molto di più su iOS

Hooks

Promemoria, avvisi, allarmi; sono tutti destinati ad assicurarsi di non dimenticare cose importanti come riunioni, compleanni, comprare il latte, portar fuori la spazzatura, etc. Tutte le cose che sono un po’ noiose da fare, e quindi più probabili di essere dimenticate, sono mantenute in primo piano da queste applicazioni sempre utili. Ma per quanto riguarda le robe divertenti che ci scordiamo? Non ci sono solo riunioni e vestiti in tintoria, nella vita.

Hooks – Alerts that Matter è un’app iOS per creare avvisi per cose altrettanto importanti come il prossimo episodio del proprio show preferito, il concerto della band amata, la prima di un film molto atteso e tanto altro. A differenza di altre applicazioni di promemoria che aiutano ad essere più produttivi, questa app ricorda le prossime attività divertenti che si stanno avvicinando.

Hooks ha tre schede; una per la visualizzazione di tutti i propri avvisi, cioè una sorta di timeline, una scheda per l’aggiunta di un avviso e una visualizzazione di tutti gli avvisi già impostati.

Nel momento in cui si aggiungerà il primo avviso, si inizierà subito ad apprezzare l’app. Sa già (e verifica) l’orario e il giorno in cui uno show televisivo andrà in onda. Allo stesso modo, controlla la data di uscita del film e il programma dei concerti. L’app attinge tutte le informazioni necessarie per ricevere un avviso così da non doverlo inserire manualmente. Tutto ciò che basta fare è selezionare un evento e scegliere quando si vuole avere un promemoria per esso. L’app troverà autonomamente l’evento e avviserà l’utente di conseguenza.

È possibile ottenere una notifica push, oppure un suono di avviso (entrambi o solo uno) e l’avviso può essere inviato prima o dopo che si verifica un evento. Se gli eventi non sono sufficientemente invitanti, provare a impostare un avviso in caso di pioggia: in quel caso, è persino possibile scegliere l’intensità della pioggia per cui ricevere ottenere un avviso (così da ricordarsi di prendere un ombrello più robusto). Altre categorie davvero utili includono controllare quando un particolare sito è giù, quando un nuovo ristorante nella propria zona raggiunge un determinato punteggio di valutazione, quando appare un tweet con una determinata parola al suo interno e molto, molto di più.

È necessario registrarsi per utilizzare Hooks e se ci si iscrive usando il proprio profilo di Facebook, l’applicazione diventa ancora più utile. L’applicazione ha un’interfaccia molto ordinata, l’aggiunta di eventi è super facile e funziona davvero bene.

Add Comment