Hover Reader dà l’anteprima istantanea dei link in una finestra galleggiante su Chrome

HoverReader

A volte non vogliamo sprecare il nostro tempo a cliccare su ogni link che troviamo sul web. Se si vuole solo dare uno sguardo veloce a un link all’interno di un articolo su un blog o qualsiasi sito web, ma non si vuole effettivamente cliccare sul link stesso allora Hover Reader è una semplice estensione di Chrome che fornisce una soluzione intuitiva.

Quando si passa sopra un link, l’estensione istantaneamente dà un’anteprima della pagina collegata adattata alla lettura veloce, ovvero con l’eliminazione di eventuali immagini, annunci pubblicitari e altri elementi sulla pagina. L’estensione è anche un po’ personalizzabile in modo da non essere fastidiosa su specifici domini.

Utilizzare Hover Reader è abbastanza semplice; una volta installato, l’icona rimane sulla Omnibar di Chrome permettendo un facile accesso alle Impostazioni. Per usarlo, tutto quello che basta fare è passare il cursore del mouse sopra un link. Dopo un paio di secondi, sarà mostrata un’anteprima completa della pagina in una finestra galleggiante. È possibile scorrere la pagina mediante la rotella del mouse così da leggerne i contenuti.

L’estensione può rivelarsi utile in una moltitudine di situazioni. Ad esempio, se si vuole solo dare rapidamente uno sguardo ad una ricetta tra i risultati di ricerca di Google, è possibile utilizzare Hover Reader per passare al setaccio i risultati anziché aprire tutti i link trovati, risparmiando un sacco di tempo.

Ma è anche possibile disattivare Hover Reader per alcuni selezionati domini, se lo si desidera. A tale scopo, aprire il link da disattivare, fare clic sull’icona dell’addon e cliccare ‘Disable on this domain’. La prossima volta che si visiterà quel sito, l’estensione non mostrerà alcuna anteprima. Oltre a questo, è inoltre possibile modificare la dimensione e il tipo di carattere utilizzato nella finestra di anteprima dal menu a discesa. Occorrerà aggiornare la pagina per rendere effettive le modifiche.

Tutto sommato, Hover Reader è un ottimo, piccolo strumento che si potrebbe desiderare di aggiungere al proprio arsenale per sfogliare rapidamente le pagine web, senza aprirle effettivamente.

HoverReader
Developer: Brian
Price: Free

Add Comment