HP lancerà uno smartphone economico

HP lancerà uno smartphone economico

Lo scorso anno Meg Whitman, il CEO di HP, ha dichiarato l’impegno della sua azienda nella progettazione di nuovi telefoni, soprattutto al fine di raggiungere i territori in cui le diffusione di PC e tablet risulta frenata dalle condizioni economiche o da altri fattori.

Tali dichiarazioni hanno dato origine, poco prima di Natale, ad un’interessante indiscrezione secondo cui HP provvederà ad immettere sul mercato uno smartphone economico.

Nel corso delle ultime ore è emersa una nuova notizia a riguardo. La redazione del sito web 9to5Google dichiara infatti di aver ricevuto informazioni da una fonte anonima ma affidabile ed interna all’azienda secondo cui il device in questione avrà un prezzo di vendita inferiore ai 200 dollari e sarà indirizzato in primis ai mercati emergenti ma non è esclusa la possibilità che si possa assistere al lancio anche a livello internazionale.

Le specifiche tecniche del dispositivo al momento non sono ancora note. L’unica informazione disponibile in tal senso sono il fatto che lo smartphone economico di HP molto probabilmente sarà dotato di un display da 5,5 pollici, dimensioni queste che risultano decisamente vicine a quelle del segmento phablet. Quasi sicuramente gli ingegneri di Hewlett-Packard sceglieranno di integrare un pannello con risoluzione 720p (1280×720 pixel) in sostituzione delle varianti Full HD in moto tale da poter contenere il più possibile il prezzo del dispositivo.

Per quanto riguarda il nome ed il resto delle caratteristiche allo stato attuale delle cose non risulta disponibile nessuna informazione.

Il responsabile del progetto pare sia Alberto Torres, al lavoro con il proprio team sulla realizzazione del device da ben più di un anno e mezzo.

A questo punto non resta quindi altro da fare se non attendere l’annuncio, da parte di HP, di un evento per la presentazione del nuovo dispositivo.

Add Comment