Hug, adesso donare è molto più semplice

banner

Siete tra coloro che spesso fanno una donazione per sentirsi meglio con loro stessi? Adesso è stata lanciata una nuova applicazione, che prende il nome di HUG – Tap to donate, che consente di farle in modo comodo ed estremamente rapido.

Hug è un’app, infatti, che mette gli utenti nella condizione di poter donare delle somme di denaro direttamente dal proprio dispositivo mobile e, una volta fatto, permette di rimanere in costante aggiornamento su tutte le attività che vengono svolte da parte della Onlus che si è deciso di aiutare.

Ovviamente, non è così semplice per le Onlus entrare a far parte del circuito di Hug, dal momento che possono essere presenti nell’app (e quindi ricevere delle donazioni) solamente quelle Onlus che comunicano senza filtri le proprie attività, effettuano una revisione contabile del bilancio costante e che nei loro progetti utilizzino almeno il 70% delle somme di denaro frutto delle donazioni.

Quindi, sull’app Hug li utenti potranno trovare solo ed esclusivamente delle Onlus trasparenti e molto precise per quanto riguarda le attività e gli scopi che intendono raggiungere: in questo modo, tutti coloro che hanno intenzione di donare anche una piccola somma come prova, potranno seguire passo dopo passo i progetti della Onlus e il modo in cui vengono utilizzati i soldi donati.

Per fare in modo proprio che la trasparenza venga posta come valore fondante dell’app, su Hug le donazioni, che possono essere portate a termine tramite PayPal o carta di credito, sono dirette e rintracciabili, dal momento che finiscono subito sul conto della Onlus e devono essere impiegate per i diversi progetti di cui si occupa quest’ultima.

  • 24/10/2015