Hush è un gestore dei preferiti protetto da password per la navigazione privata su Chrome

Hush Chrome

Hush è un nascondiglio segreto per i preferiti; per essere esatti è un’estensione per segnalibri che si desidera salvare in modalità Incognito su Chrome perché permette di proteggere con password i link che si salvano. I collegamenti salvati non vengono condivisi con il gestore dei segnalibri predefinito. L’estensione ha un’interfaccia molto ordinata e pulita per la visualizzazione e la modifica dei segnalibri salvati e permette di importare o esportare, in modo sicuro. L’estensione funziona solo in modalità Incognito e questo è in realtà lo svantaggio dell’estensione, perché è qualcosa che un utente potrebbe desiderare di utilizzare al posto del gestore di segnalibri predefinito.

Quando si installa per la prima volta Hush, occorre visitare la pagina dell’estensione per consentirle di funzionare in modalità Incognito. Successivamente, aprendo una finestra in Incognito si vedrà l’icona di un lucchetto nella barra degli URL. Fare clic su essa e impostare una password. Non ci sembra essere un modo per cambiarla successivamente quindi bisogna assicurarsi di impostare una password robusta ma al contempo facile da ricordare.

Per salvare un link, cliccare sull’icona del lucchetto nella barra URL, immettere la password e quindi fare clic su Bookmark. Per visualizzare tutti i segnalibri, ripetere l’operazione, ma stavolta fare clic su View All. Dal gestore dei segnalibri, è possibile salvare un link cliccando il tasto Add Bookmark, è possibile riorganizzare i segnalibri già salvati, eliminarli o modificarli.

Per importare o esportare i segnalibri, posizionare il cursore del mouse sopra l’iconcina accanto al campo password e selezionare l’opzione Import o Export. L’estensione esporta i dati in modo protetto ed è necessario conoscere la password impostata su Hush per riuscire a vederli. Allo stesso modo, solo i dati sicuri possono essere importati su Hush.

Per modificare un segnalibro, fare clic sul pulsante Edit accanto ad esso e si postrà modificare il link oppure il nome.

La protezione con password e la gestione dei segnalibri davvero funzionale sono le due funzioni che davvero rendono l’estensione utile. La mancanza di un modo per cambiare la password e il fatto che l’estensione non funziona in modalità di navigazione normale sono quelle che ne sminuiscono un po’ il valore, ma anche così, Hush è consigliabile a tutti. Poiché è necessario inserire la password anche per salvare un collegamento, nessuno tranne l’utente sarà in grado di salvare un segnalibro. I segnalibri non sono accessibili in alcun modo da Gestione estensioni e l’unica cosa che un malintenzionato potrebbe fare è eliminare l’estensione. I dati segreti rimarranno al sicuro qualunque cosa accada.

Hush - private bookmarking
Developer: Hush
Price: Free

Add Comment