I migliori editor per montare video con i device Android

Video editing con Kine MasterSmartphone e tablet Android, oggi, posseggono fotocamere che permettono di scattare foto e girare video di grandissima qualità e di condividerli immediatamente sui social. Da Facebook, a Instagram per finire su Vine, è ormai uso comune postare video divertenti o semplicemente condividere bei momenti con chi ci segue. Ma se si vuole andare oltre il video registrato al momento, se si vuole creare un vero e proprio filmato di qualità, saranno necessari programmi di video editing. Per fortuna, oggi è possibile utilizzare app validissime disponibili sugli stessi device, senza dover trasferire i file e lavorare dal computer. Vediamo un elenco delle migliori app per il montaggio dei video disponibili sullo store Android.

  • VivaVideo: Free video editorVivaVideo è considerato da molti uno dei migliori video editor disponibili per Android. È gratuito, vanta più di 100.000.000 download e permette di migliorare le proprie videostorie aggiungendo filtri, effetti di transizione e file audio, non solo ai video già registrati, ma anche durante la registrazione. Degna di nota è anche la possibilità di usare gli effetti “slow motion” e “fast motion”, che permetteranno di rallentare o accellerare il video nei punti che più si preferisce.
  • Kine Master: video editorKine Master è un piccolo gioiellino dello store Android che permette di tagliare i video, sezionarli da riprese multiple sulla sequenza temporale multi-traccia e di inserire transizioni 3D. Non solo, sarà possibile anche ruotare le foto e video e inserire commenti audio nel filmato.
  • Magisto – Magico Video EditorCon Magisto si possono scegliere foto o video per creare bellissimi minifilm. Dopo aver scelto la fonte e l’audio preferito l’app farà tutto il lavoro, con la possibilità di modificare il filmato a piacimento, ovviamente. Magisto vanta di essere in grado di scegliere le parti migliori dei video, riconoscere automaticamente i volti e di stabilizzare automaticamente filtri, effetti e transizioni.
  • FxGuruFxGuru fa molto di più che montare i video su Android. L’app, infatti, permette di aggiungere una serie di effetti speciali per tutti gli amanti dei film d’azione e di fantascienza. Con FxGuru si possono inserire esplosioni, UFO nei cieli della città, satelliti spaziali in caduta libera e tanti altri effetti (alcuni dei quali a pagamento).

Con queste app, creare bellissimi video su smartphone e tablet Android sarà semplicissimo. Fotocamera e device potranno essere sfruttati al meglio e gli amici rimaranno sbalorditi dai risultati. Non resta che cominciare.

Add Comment