I migliori giochi gratis per Android

Screenshot_Angry_BirdsCon gli smartphone e tablet Android che acquistano sempre più grandi fette di mercato e popolarità, è aumentato vertiginosamente il numero di app disponibili nel play store. Gran parte di queste app sono giochi gratuiti, molti dei quali non sono degni di nota, ma altri invece garantiscono ore di puro divertimento. Ecco quindi una lista dei .

L’elenco dei migliori giochi gratis per Android

  • Angry Birds: non c’è neanche bisogno di spiegare perché questo gioco rientra tra i migliori giochi gratis per Android, essendo una delle app più famose di sempre. Nel Play Store esistono oggi numerose versioni del gioco, ma quella originale mantiene sempre il suo fascino.
  • Flappy Golf. È nato dall’unione tra Flappy bird e Super Stickman Golf 2, ma è del tutto peculiare. Il gioco consiste nel dover imbucare la pallina da golf ma non nel classico metodo che consiste nel prendere la mira, bensì tramite una serie di “colpi”, flaps appunto, usando i bottoni di sinistra e destra. Il gioco merita il download perché è divertente, veloce ed anche stimolante, con molti livelli diversi e anche sfide in multiplayer. Unica pecca sono le solite pubblicità in-app, a volte abbastanza invadenti.
  • No More King, si basa sul gioco degli scacchi, ma anche qui c’è una peculiarità: l’obiettivo è arrivare al Re, ma ogni volta che si “mangia” una pedina, si assume le sembianze e le caratteristiche della stessa. Questo significa, ad esempio, che se si mangia un cavallo, ci si trasforma in un cavallo e sarà possibiole muoversi solo in diagonale. Il gioco è esteticamente grezzo ma appassionante, con la difficoltà che aumenta di livello in livello.
  • Angry Birds Star Wars (I e II). Nei mesi del rilancio della saga intergalattica più famosa della storia, Angry Birds Star Wars è un must per chi ama il gioco originale.
  • Neon Shadow. È uno sparatutto in cui il giocatore ha una prospettiva in prima persona. Si trova nell’elenco dei migliori giochi gratis per Android perché è uno dei migliori del genere, con controlli semplici adatti ad uno smartphone/tablet, livelli strutturati in maniera intelligente e una buona grafica.
  • Sudoku. Esistono numerose versioni mobile di questo classico puzzle game e uno vale l’altro. Sudoku appassiona milioni di persone e fa sempre bene tenere la mente allenata, anche sullo schermo!
  • Flow Free, tra i giochini più in voga al momento, è tanto semplice ma crea dipendenza. L’ovbiettivo è collegare i colori per creare un unico flusso fino ad esaurire il tabellone, con quadri sempre più difficili.
  • Pac-Man 256 – Endless Maze. Neanche qui c’è bisogno di introduzione, tutti conoscono il famoso arcade game che appassiona grandi e piccini da decenni ormai. Non poteva mancare nel novero dei migliori giochi gratis per Android.
  • The Sims FreePlay. La versione mobile del famoso gioco per computer The Sims è completamente gratuita su Android. Si potrà costruire e decorare le case come più si preferisce, per poi gestire la vita dei sim, con tanto di animali, oggetti e attività mondane che hanno reso il gioco uno dei più venduti di sempre.
  • Temple Run 2, il seguito del famoso gioco per iOs e Android resta una valida alternativa per passare ore con lo sguardo appiccipato al proprio schermo e provare a correre il più lontano possibile, con nuovi power-ups e ostacoli.
  • Dead Trigger. Poche parole: sparatutto, apocalisse, zombie in ambiente 3D. Non c’è bisogno di aggiungere altro.
  • Heartstone. È la versione mobile del famoso card game online, compatibile con la versione per tablet e quella desktop, in modo da poter sfidare i propri amici anche quando si è in giro.
  • Real Racing 3. il problema di questo gioco è che richiede acquisti in-app per poter migliorare le autro, ma merita sicuramente il download per la sua bellissima grafica di gran lunga superiore a tutti i suoi concorrenti.
  • Batman Arkham Origins. Il gioco con protagonista il supereroe pipistrello è osannato dalla critica e a ben vedere. Ed è completamente gratuito, per questo merita di diritto di essere nella lista dei migliori giochi gratis per Android.
  • 25/02/2016