I migliori smartphone cinesi disponibili sul mercato

Xiaomi Smartphone cinesi

Spesso i cellulari sul quale puntiamo sono quelli Samsung ed Apple, più volte tralasciando l’esistenza di ben altri modelli presenti in giro. Questi sono anche gli smartphone cinesi, che non intendiamo come i cloni di altri cellulari famosi, ma prodotti originali in sé. Molto probabilmente conosciamo gli Huawei, che sono quelli più commercializzati, ma è difficile dire quali sono gli altri modelli più capaci. Esploriamone un po’.

Honor 7…è quello che possiamo dire il modello più in alto del gruppo. Corpo completamente ricoperto d’alluminio, con 3 GB di RAM e un chipset Kirin 935. Un’ottima fotocamera da 20Mpx e la possibilità d’espandere il tutto con la MicroSD rendono questo Smartphone piuttosto impressionante. Previsto anche Android Lollipop ed un bellissimo flash al LED. Per il suo prezzo, è decisamente un incredibile cellulare.

Xiaomi Mi 4c…un design molto semplice ed economico nasconde parecchie sorprese in questo cellulare. Un display full HD da cinque pollici con Android Lollipop, Snapdragon 808 e 3Gb di RAM. E la batteria è enorme: 3080mAh. Con il suo chassis plasticoso ed economico questo Smartphone si contende un prezzo incredibile, che vacilla dai 250 euro a salire.

Huawei P8…questo cellulare è ben conosciuto non solo per la forte pubblicità che gli è stata dato, ma anche per l’incredibile qualità prestazionale dei pezzi. Il suo design è accattivante, con un display da 5,2 pollici d’alta qualità visiva. Il suo chipset Kirin 930 octa-core può disporre di tutti i tratti impegnativi che vogliamo dare alla vita d’ogni giorno. Il suo prezzo però non è assai contenuto.

Meizu Pro 5…ancora meno conosciuto, il Meizu è attualmente uno Smartphone non molto economico, ma sfrutta bene ogni euro che si spende. Il suo hardware è composto dell’ottimo Exynos 7420, che è lo stesso chip del Galaxy S6. Fotocamera da 21Mpx, 3Gb di RAM, display da 5,7 pollici e una buona batteria da 3000mAh. Ecco un cellulare da tenere sott’occhio!

  • 26/11/2015